Visualizza la versione completa : consiglio pompe di movimento
ciao a tutti,secondo voi nella mia vasca 100x45x55h è meglio alternarle le pompe?in quale tempistica?premetto che ho una tunze 6060(in arrivo) ed una 6080,per ora solo molli ma in futuro qualche duro lps o sps vorrei introdurlo.ringrazio tutti anticipatamente per l'aiutino
maurofire
30-09-2008, 22:27
Due timer comuni e le alterni ogni 6 ore #25
kla, concordo con mauro silvestri anche perchè i molli non hanno bisogno di gran movimento, diciamo che entrambe le pompe possono bastare singolarmente
kla, quoto quanto già scritto. Io ho una vasca simile alla tua per dimensioni e ho due 6000 con multicontroller che vanno alternate ogni 30 sec. Personalmente, preferisco flussi alterati con più frequenza, ma i miei sono solo SPS.
grazie a tutti delle risposte.ma secondo voi volendo mettere qualche duro in futuro queste due pompe possono bastare??magari alternandole nella notte e a luci accese tenerle attive in modo continuo?
direi che bastano tranquillamente
kla, vai tranquillo, poi al massimo potrai tenerle accese in contemporanea per qualche ora se ti prendi un timer programmabile oppure impostare delle ore sovrapposte
andreaross
02-10-2008, 10:44
vanno bene per sps (avevo una vasca di dimensioni identiche alla tua), anzi per molli direi che potrebbero dar fastidio ...meglio puntarle un pò sul vetro anteriore
Concordo con andreaross, puntandole sul vetro anteriore riduci l'aggressività del flusso che arriverebbe per "rimbalzo"
ok allora le alternero' puntandole sul vetro anteriore e poi vedro' le reazioni degli animali,in base a loro sapro' regolarmi......grazie a tutti sempre disponibilissimi!!! :-) :-) :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |