Visualizza la versione completa : Granchietto bianco...possibile predatore di tridacne?!?
Ciao a tutti,
come alcuni di voi sanno qualche settimana fa la mia bellissima tridacna maxima è stata mangiata da un predatore non ancora identificato!!! #07
Qualche giorno fa ho visto per caso nella vasca un granchietto bianco che non avevo mai visto prima e non ho inserito io! -05
...perlomeno non volontariamente!
Non sono riuscito ancora a fotografarlo poichè è sempre nascosto nei buchi delle rocce...se ce la faccio vi posto subito la foto.
Secondo voi può essere stato lui a mangiare la tridacna?
Thanks a lot! :)
ALGRANATI
30-09-2008, 22:19
Fjp, ha una mascherina nera sugli occhi??
ALGRANATI, purtroppo non l'ho visto completamente, è molto "timido", l'unica cosa che ho visto al momento è che è bianco, mi rendo conto che è poco ma purtroppo non ho visto di più. :(
ALGRANATI
30-09-2008, 23:16
Fjp, bene...cerca di fare una fotina ;-)
ALGRANATI, ci proverò...appena lo ribecco, chissà dove si è nascosto ora!!!
BECCATO!!!
Appena si è spenta l'HQI è uscito fuori!!!
Scusate la scarsa qualità della foto, ho fatto del mio meglio considerato che appena mi sono avvicinato è fuggito via!!!
Ho dovuto usare il flash per farvelo vedere meglio!
E' al centro della foto, a destra dell'euphillia.
http://www.webalice.it/fgaletta/Acquario/Granchio.jpg
ALGRANATI
01-10-2008, 08:08
stupendo......io lo lascerei al suo posto.....comunque non è stato lui a farti fuori la tridacna....troppo piccolo
ALGRANATI, a questo punto lo lascio, non ho motivi x toglierlo. :-)
In un certo senso avrei preferito sentirmi dire che è stato lui perchè così avrei avuto il via libera a ricomprare la tridacna, invece ancora non posso, se non scopro il motivo per cui è morta ho paura a riprenderne un'altra. :-(
Grazie per la tua consueta disponibilità. ;-)
ALGRANATI
01-10-2008, 08:16
Fjp, ma sei sicuro che stavsa bene??
come l'hai trovata??