Visualizza la versione completa : Strage di Chromis viridis...
LucaTeli
30-09-2008, 13:22
Ciao A tutti, qualche mese fa avevo 5 chromis che stavano benissimo poi, magari è un caso, ho inserito uno pseudochromis paccagnellae e hanno cominciato a morire -04 ... Ieri sera se ne è andato il quarto -20
Da circa 10 giorni rimaneva nascosto in un angolo e ho notato che aveva la coda mangiucchiata e ieri l'ho visto che veniva sbattuto qua e la dalla corrente e, maledetto lui, il paggagnellae che lo inseguiva per morderlo...
La mia domanda è: può essere colpa sua??? Dite di provare a metterne altri o no?
Grazie
Luca
Riccardo2830
30-09-2008, 14:24
LucaTeli, che io sappia il paccagnellae è uno str***o, non per esperienza personale, ma per sentito dire..ma per sentito dire anche i cromis si sterminano a vicenda fino a restare 2/3 (molti hanno avuto qiest'esperienza io ad esempio ne ho 8 e nuotano tutti insieme apposianatamente, probabilmente non si è ancora acceso l'istinto omicida :-) )..aspetta i + esperti
anche io h osentito dell'istinto omicida... anche se i miei 5 son lì da ormai 5 mesetti senza problemi apparenti! :)
LucaTeli
30-09-2008, 17:57
Io ho anche sentito che i chromis soffrono di cuore -05 , nel senso che se si spaventano muoiono con facilità... A me non sembra che tra di loro si siano mai attaccati, oppure sono furbi e non si fanno vedere da me.
marco lungarini
30-09-2008, 22:38
LucaTeli,quel pescetto che hai tu ce lo ho avuto pure io e lo ho riportato al negoziante perchè è molto territoriale ed aggressivo a me ha ucciso un bavosetta ed un lysmata; la cosa piu strana che pero è successa a te che è stato inserito successivamente ai poveri chromis e quindi non avrebbe dovuto attacarli a me attaccava infatti tutto quello che mettevo dopo la sua introduzione comunque non inserire piu niente altrimenti te lo fa secco le soluzioni per me sono due o metti un pesce di taglia piu grande ( a seconda delle dimensioni della tua vasca ovviamente), o lo togli.
Riccardo2830
01-10-2008, 09:34
LucaTeli, scusa la domanda O.T. ma tu non stavi tentando di pulire una vasca il mese scorso?ci hai gia messo i pesci???
LucaTeli
01-10-2008, 10:48
Riccardo2830 i pesci sono nella vasca vecchia che devo smantellare appena avrò pronta quella nuova ;-) , a proposito, il lavoro procede bene e presto posterò le foto, ovviamente nella sezione corretta :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |