PDA

Visualizza la versione completa : Trasloco acquario

GMT71
30-09-2008, 12:15
Ciao,

è da un po' che non frequento il forum... perchè tutto procede bene!!! che egoista...

Ma veniamo alla richiesta di AIUTO!!!!!

Devo imbiancare casa, e di sicuro occorre spostare l'acquario di qualche metro, che faccio?

Sono circa 100L con 1 scalare, e 5 inquilini + piccoli.

Pensavo di lasciare un 10 cm d'acqua, spegnere momentanamente filtro e riscaldatore, spostare l'acquario unitamente al mobiletto, ed aggiungere nuovamente h2o. Che ne pensate???
L'operazione andrebbe rifatta dopo un paio di giorni.... quindi penso che l'acqua prelevata dovrebbe essere poi rimessa (vedi batteri). Questo quanto meno per il secondo giro.

Molti "esperti" mi hanno spaventato, dicendo che si puo' crepare il vetro, e andare incontro a diversi problemi.

Che faccio? Consigli? GRAZIE

iFus
30-09-2008, 12:56
non imbiancare dietro all'acquario...facile... :-D ...
scherzia a parte,non si riesce a far strisciare moooooolto lentamente il mobile un pò più in là??100lt saranno max 150kg in tutto...secondo me in 2 spingendo pianissimo alla base del mobile,in pratica quasi per terra, ce la fate...però aspetta esperti che la vasca più grande che ho è 30lt... #12

classe A
01-10-2008, 02:24
io lo svuoterei un po circa una trentina di litri e poi lo sposterei molto lentamente dalla zona di lavoro magari coprendolo con del celofan e finito l'angolo da pitturare riposizionarlo, sempre se non devi fare altri lavori :-))

GMT71
01-10-2008, 09:41
Grazie,

pensavo, anche la seguente soluzione, ditemi voi se applicabile:

Per due tre giorni i nostri amici sopravviverebbero in una di quelle vaschette di plastica (credo da 10-20lt), ovviamente con l'acqua dell'acquario + un piccolo riscaldatore. Tutto senza pompa e filtro però??? -20 -20

hopemanu
01-10-2008, 10:09
concordo con classe A,
se poi lo vuoi svuotare perche te lo vuoi svuotare, svuotalo

GMT71
01-10-2008, 11:27
Si certo credo sia la soluzione migliore.

Certo che svuotarlo completamente poteva essere l'occasione per fare una bella pulizia/riordino a fondo della vasca...

concordo con classe A,
se poi lo vuoi svuotare perche te lo vuoi svuotare, svuotalo

arcantos
01-10-2008, 12:22
io una volta ho spostato il mio 100l.. gli ho cambiato stanza.
l'ho svuotato un bel po e ho messo uno straccio lungo (era una coperta che non serviva) tra la base del mobiletto e il pavimento così puo' strisciare senza problemi tirando lo straccio.
naturalmente fatti aiutare!