Visualizza la versione completa : Identificazioen HELP
Seadream
30-09-2008, 09:22
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi di cosa si tratta ?
Sono un neofita ed ho avviato la vasca da poco..
Su una delle rocce vive che ho acquistato ho trovato questo ( Oltre ad uno spirografino...ed un Actinodiscus piccolino)
Ma di questo non riesco a capire cosa sia..ha un colore azzurro verdognolo e una forma a palletta...
qualcuno riesce ad identificarlo ? Scusate la foto ma è fatta col cell...ho la digitale inservibile in questo periodo
Grazie in anticipo
ciao http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0285_123.jpg
mettere una foto così o non metterla è la stessa cosa....
Seadream
30-09-2008, 10:10
pieme74, scusami...è quanto di meglio possa fare in questo momento.....
pieme74, scusami...è quanto di meglio possa fare in questo momento.....
si capisco ma così è impossibile aiutarti...
Seadream
30-09-2008, 17:32
robbax, in effetti parrebbe una spugnettina. #24 #24 #24 #24
purtroppo le foto col cell non vengono meglio.....non appena possibile scatterò con la macchina
Grazie cmq
ciao
ALGRANATI
30-09-2008, 23:13
http://i270.photobucket.com/albums/jj111/teomon/sarco/IMG_3665.jpg
spugna ;-)
nisci_mi
01-10-2008, 13:34
spugna #36# !
Seadream
01-10-2008, 14:47
ALGRANATI, ma che l'hai messa al microscopio elettronico ? #17 #17 #17
Cmq
Grazie ! :-) :-) :-)
Seadream
01-10-2008, 14:57
Ah dimenticavo...
ieri sera sul vetro della vasca è comparsa la quarta forma di vita, come dire, PRE INSTALLATA sulle rocce vive che ho acquistato...
si tratta di una lumachina di quelle senza guscio....Ho fato la foto con il cell ma è venuta peggio di quella della spugna quindi evito di postarla
Ora la domanda è....posso lasciarcela nella vasca oppure devo eliminarla....??? non è che fa danni ?? #23 #23
Il mio negoziante dice che mangia le alghe e quindi fa bene....ma le alghe nel mio acquario spero proprio non ci abitino mai....
Ciao Seadream, potrebbe essere una stomatella?
ALGRANATI
01-10-2008, 21:40