PDA

Visualizza la versione completa : impianti osmosi

pelle
30-09-2008, 00:09
ciao a tutti, volevo chiedere questo mio quesito, il mio impianto osmosi lo uso una volta ogni 10-15 giorni circa e durante il suo non utilizzo lo ripongo in ripostiglio fino alla prossima volta che serve, la mia domanda e' ma l'acqua che rimane nell'impianto rovina qualche cosa? fino a che erano 2 elementi svuotavo l'acqua dalla membrana ora che e' a 4 elementi mi viene difficile, qualcuno a qualche idea a proposito, oppure l'acqua che rimane non provoca nessun problema.

Stefano s
30-09-2008, 00:21
al contrario... l'acqua deve sempre essere all'interno delle membrane.... specialmente in quella ad osmosi...
al contrario il filtro si rovina molto prima.... #36# #36#

EASTON
30-09-2008, 08:30
L'impianto deve sempre rimanere pieno di acqua altrimentio se si asciga la membrana generalmente si lesiona in modo irreparabile.
Dal momento che smonti l'impianto ogni qualvolta lo usi ti consiglio di installare sia in ingresso che in uscita dei rubinetti così da cautelarti contro la possibile fuoriuscita dell'acqua presente all'interno dell'impianto.
L'impianto dovrebbe essere utilizzato almeno una volta ogni 2 settimane anche solo per pochi minuti per evitare che la membrana resti a contatto sempre con la stessa acqua. Se l'inattività dell'impianto dovesse essere superiore conviene procedere alla conservazione della membrana con prodotti specifici.

Stefano s
30-09-2008, 13:08
quoto !!

giaco32
30-09-2008, 22:13
quoto