Entra

Visualizza la versione completa : Modulo gsm

Pierre
30-09-2008, 00:00
Salve , ho installato il modulo gsm, ho aggiornato il firmware alla vers. 1.2 perchè altrimenti non funzionava, ed ho fatto le varie prove e tutto funzionava.
Questa sera è mancata la corrente un paio di minuti e non ho ricevuto nessun messaggio, inoltre le luci sul modulo lampaggiavano, quella verde lentamente e quella rossa velocemente.
Ho risolto il problema resettando con il pulsante e spero vivamente che sia stato un caso isolato altrimenti che affidabilità ho? #07
Ho voluto riprovare provocando un blackout e questa volta mi è arrivato il messaggio d'allarme ma volevo capire se è normale che durante la mancanza di corrente tutte le luci sul modulo siano spente e che se mando un messaggio di info sempre durante il blackout non ricevo risposta?
Grazie

ik2vov
30-09-2008, 00:16
Ciao Pierre,

il modulo sms invia un messaggio dopo 5 minuti di balck out (se non erro), resta in stato lampeggiante per un po' e poi torna normale..... non era necessario toccare il pulsante centrale.

Ciao

Pierre
30-09-2008, 00:28
il modulo sms invia un messaggio dopo 5 minuti di balck out (se non erro),

Mah quando ho tolto la corrente me l'ha mandato subito il messaggio non dopo 5 minuti.

resta in stato lampeggiante per un po' e poi torna normale..... non era necessario toccare il pulsante centrale.

sono rimasto parecchio a controllare ma continuava a lampeggiare.
Invece la seconda volta si è ripristinato velocemente.

E' normale che in caso di blackout si spengano tutte le luci del modulo e che non ricevo risposta in caso di richiesta info? ;-)
Grazie

ik2vov
30-09-2008, 10:14
Pierre, a memoria no, non e' che hai la batteria scarica?

Ciao

Pierre
30-09-2008, 10:20
ik2vov,

non e' che hai la batteria scarica?

L'ho messa nuova e se faccio il controllo tramite il modulo mi dice che è al 100%