Visualizza la versione completa : Acqua di osmosi...con problemi....aiutino???
ciao ragazzi oggi ho provato il mio impianto ad osmosi 80s
ho eliminato i primo 15 litri dopo ho misurato con test Red sea i seguenti valori:
nitriti 0,05 parti per milione
nitrati 5,0 ppm
fosfati 0
che ne dite??i nitrati non sono alti???
come li codifico questi valori???nel senso....quanti ml/L sono???
grazieeeeeeeeeeeee :-D
I nitrati alti?? Prima cosa che NON deve esserci, sono i nitriti...
A parte che , secondo me, 15 litri sono pochi..ma con che test hai fatto le misurazioni?
Perry,
con test Red sea
secondo me, 15 litri sono pochi
quoto..ce ne vogliono una quarantina
mmmhh ok..allora lo uso di piu e poi rifaccio i test...!!!
solo una cosa...come riporto la misura ppm con i ml/L ??????
arigrazieeeeeeee
ps....Perry, Vasca supersplendida...veramente da fare copia-incolla #36#
trovato...... ppm=mg/L -05
che schiappa che so.... :P
poffo, ma prima dell'impianto quanto hai di nitrati?
poffo, utilizza un condutivimetro o un misuratore di TDS cosi hai una lettura attendibile rispetto ai test... :-)
sjoplin, devo controllare...domani se posso controllo e posto i dati......!!!!
decasei, per adesso non sono cosi attrezzato...spero di fare meglio piu avanti.....ciauzzzzzzzzzzz
Come insegna il mago dell'acqua decasei, , spesso tanti problemi arrivano dall'osmosi, che viene poco "controllata"..un tds costa poco, fai l'investimento ;-)
ALGRANATI
30-09-2008, 08:10
poffo, 40 litri da buttare sono una marea.....praticamente 3 o 4 ore con il mio impianto......secondo me 15 lt sono sufficenti.
i valori devono essere a zero o quasi sopratutto nitriti , nitrati e Po4.
hai un filtro post osmosi??
eccoci....si infatti......credo che l'acqua vada controllata molto alla fonte....!!
per il filtro post osmosi stavo pensando di acquistare 2 post filtri,uno per i nitrati e 1 per i silicati..in pratica l'impianto diventa a 5 stadi....!!!che ne dite??????
ecarfora
30-09-2008, 09:14
Ci sono appena passato ,per colpa di un test che mi dicieva che avevo i silicati a 0 ,
con una buona acqua di osmosi eviti molti problemi non lesinare ;-)
ti consiglio
http://www.forwater.it/
che e' di decasei percio' sempro pronto a dare una mano #25 #25
poffo, utilizza un condutivimetro o un misuratore di TDS cosi hai una lettura attendibile rispetto ai test... :-)
okkkkkkkkkkkkkkkkkk :)
ecco...porca paletta.....in ingresso ho il fondo scala dei nitrati...mi segna 50 ppm mica spicci.......!!!
però una cosa che non ho capito.....è il fatto che i nitriti sia in ingresso che in uscita sono quasi gli stessi..possibile????
l'impianto oggi avra fatto almeno 60litri d'acqua....e le misurazioni le ho fatte stasera....vado con deionizzatore a resine della forwater??????
poffo, se i nitrati sono oltre i 50 sono oltre i limiti di legge (=acqua non potabile) e ci potrebbe pure stare, averli a 5 in uscita
cambia test ;-)
ecco...porca paletta.....in ingresso ho il fondo scala dei nitrati...mi segna 50 ppm mica spicci.......!!!
però una cosa che non ho capito.....è il fatto che i nitriti sia in ingresso che in uscita sono quasi gli stessi..possibile????
l'impianto oggi avra fatto almeno 60litri d'acqua....e le misurazioni le ho fatte stasera....vado con deionizzatore a resine della forwater??????
Non fare tanto affidamento ai test... possono anche dare dei risultati non corretti...
mah...con il comune che mi ritrovo...ho i miei dubbi sulla qualità dell'acqua.....ciauzzzzzz
che bello....che bello(bambino scemo.... #19 ) dopo consiglio di decasei ho montato un Deionizzatore post osmosi con TDS....in entrata dopo l'impianto ad osmosi...in pratica quello che misuravo precedentemente il tds mi indica 14 ppm (o mg/L) ho studiato....heheheh :-D
e dopo il nuovo filtro mi dice sempre 0000000000000
ho rifatto i test...e tutti concordano....addio nitrati e nitriti.....poco ma sicuro!!!
xdecasei...con i valori che ho prima delle resine...quanto possono durare le stesse??
ps...mi consigliate altri test da fare per l'acqua in uscita?????ciauzzzzzzzzz
Puoi trattare almeno 700 litri di acqua.
decasei, anche se fosse poi il tds comincerebbe ad indicare qualcosa....giusto???fino a quant'è la tollerenza?? 2-3??.......ciauzzzzzzz
poffo, si.. fino a 1 - 2 vai tranquillo.. :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |