Entra

Visualizza la versione completa : Trichopsis pumila

frans80
29-09-2008, 18:41
Leggendo qua e la' su internet ho letto qualche articolo riguardo il Trichopsis pumila, piccolo anabantide che arriva ai 4 cm e sembra anche abbastanza facile da allevare. Io ho un piccolo acquario di 25l netti e sarei propenso a metterci una coppia di questi pesciolini. ancora l'acquario ha soltanto le piante ed è adibito a biotopo asiatico, come ce la vedete una coppia dentro? da quel che ho capito, sono abbastanza difficili da trovare; sapete mica dove potrei trovarli, magari anche sito per vendita online

folippo
30-09-2008, 12:18
ciao frans80,

beccati questo: http://www.petfish.net/articles/Anabantoids/pygmy_gourami.php

i cinque galloni che indica sono comunque meno di 20 litri, sia nel sistema inglese sia in quello americano, quindi va assolutamente bene.

Rilancio, dato che sarà molto difficile stabilire in negozio il sesso, io ne prenderei 4. E poi qualche Red cherry. E poi basta, però.

ah, e complimenti per la foto, quelli che ho visto io ci mettono a diventare così, ma è bello sapere che lo fanno.

frans80
30-09-2008, 16:55
ciao frans80,

ah, e complimenti per la foto, quelli che ho visto io ci mettono a diventare così, ma è bello sapere che lo fanno.

grazie per le indicazioni, riguardo la foto l'ho trovata in rete :-D

folippo
01-10-2008, 09:40
si certo, l'avevo capita, sennò venivo a Teramo a comprare 24 Pumila di quelli!

:-D

islasoilime
01-10-2008, 21:16
ciao!
sono pesci molto belli, dal comportamento molto molto interessante.
Sono molto piccoli, quindi il litraggio è ok dal punto di vista biologico(meglio se hai un buon sistema di filtraggio), mentre è scarso per la convivenza, perchè essendo anabatidi, sono piuttosto aggressivi fra di loro. Quindi assolutamente necessario fornire molti nascondigli e barriere visive, l'acquario deve essere praticamente una foresta.
Per il resto quoto Folippo:
Nessun altro pinnuto perchè non sono veloci a mangiare e si farebbero fregare tutto(ok invece le red cherry)
Anche io ne metterei 4 e non 2 sennò il dominante stressa troppo l'altro.

frans80
02-10-2008, 11:52
grazie delle informazioni, sapete mica se c'e qualche negozio on line che li vende?

islasoilime
02-10-2008, 13:39
online non so il mio negoziante li aveva e li ordinava a qualche allevamento olandese

frans80
02-10-2008, 19:38
ok grazie

cappon's
04-10-2008, 22:16
bellissimii...e io volevo rinnovare l'acquario da 20lt...capita a fagiolo...quindi mi consigliate di prenderne 4 eventualmente se li trovo??

cappon's
04-10-2008, 22:20
i valori quali sono??e eventualmente cosa altro posso inserire??...frans80 scusa se uso il tuo topic... ;-) ...

islasoilime
05-10-2008, 12:57
20 litri secondo me stanno molto strettini e meglio 2 una volta individuata una coppia rodata!
in più metterei solo neocaridinie