Visualizza la versione completa : filtro acquario juwel
mio cugino vuole a presto iniziare quest hobby e ha gia pensato alla vasca sarebbe un acquario juwel rio 125 secondo voi il filtro interno in dotazione con l acquario juwel è eficiennte o e meglio un filtro esterno???????
fabiopaparo
29-09-2008, 21:04
ho un rio 125 e ti dico che mi trovo benissimo anche con il filtro interno di serie e' circa un anno che lo ho e con questo tipo di acquario mi trovo benissimo lo consiglierei senza ombra di dubbio
Stefano s
30-09-2008, 00:27
non dico che il filtro interno non funziona... ma in confronto ad uno esterno.. non ci sono proprio raffronti !! ;-) ;-)
Ho anche io un Rio 125 e fino ad ora (7 anni) il filtro ha fatto il suo lavoro.
Un po per avere più spazio in vasca e un po per il desiderio di provare un filtro esterno sto valutando se cambiarlo.
Se il filtro mi avesse creato problemi non sarei tanto indeciso e credo che l'avrei cambiato anni fa .... che poi un filtro esterno (magari un po sovradimensionato) sia più efficace è sicuramente vero ma l'uso di quello in dotazione a mio avviso non è "rischioso" per la conduzione della vasca se usato con un minimo d'accortezza.
Spesso chi si immerge per la prima volta in questo fantastico mondo non ha a disposizione molti fondi quindi mi sento di dire che non è necessario sostituire il filtro interno in questione anche perchè a mio avviso avendo in tasca 50#80 € che avanzano è meglio spenderli in altro modo (luci, fondo fertile, piante, ospiti ecc.) Se poi gli €uro che ballano sono di più .... beati voi che non avete limiti ;-)
Al momento la cosa che mi fa pensare è che non mi piace l'idea del riscaldatore a vista che per altro non essendo in piena corrente, come invece è nel filtro in dotazione, credo sia anche meno efficace; ho visto che ci sono alcuni modelli che l'hanno incorporato ma costano un tot in più e a quel punto mi domando se ne ho davvero bisogno o se è semplicemente la voglia di cambiare che prima o poi piglia a tutti. #24
scriptors
30-09-2008, 11:26
-93 non dico che il filtro interno non funziona... ma in confronto ad uno esterno.. non ci sono proprio raffronti !! ;-) ;-)
io dico che sono meglio i filtri interni #36#
non hai problemi di coperchi che chiudono male, di bolle d'aria rumorose, di possibili rotture del tubo e vasca che si svuota per metà a terra ... ecc ecc
... ognuno tira l'acqua (della vasca in questo caso ) al su mulino :-D :-D :-D
fra92, se hai voglia di leggerti le mie 'paranoie' riguardo il filtro juwel:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=144729&highlight=
Stefano s
30-09-2008, 13:10
non hai problemi di coperchi che chiudono male, di bolle d'aria rumorose, di possibili rotture del tubo e vasca che si svuota per metà a terra ... ecc ecc
mai avuto nessuno di questi problemi... e considera che x la rumorosita'.....
la mia vasca sta a meno di mezzo metro dal mio comodino... e non sento nemmeno il ronzio.... ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |