Visualizza la versione completa : Aggiungere rocce vive in acquario avviato
billykid591
29-09-2008, 15:36
Il mio acquario è partito esattamente un'anno fa ed ha raggiunto un'apparente stato di equilibrio....ho inserito alcuni LPS ed SPS (quest'ultime talee) che sono cresciuti ed anche colorati (le pocillopore soprattutto)...il problema è che nella parte centrale vorrei alzare la rocciata con altre rocce piatte in modo da creare delle terrazze per i futuri inserimenti di coralli (la rocciata cosi' com'è adesso mi piace ma non ha molti posti facili in cui inserirli)...mi chiedevo se inserendo un paio di rocce sopra quelle esistenti della parte centrale (vedi foto) ovviamente ben spurgate o provenienti da acquari avviati da tempo, la naturale "maturazione" di quest'ultime mi crea molti problemi alla vasca e ai corali già inseriti oppure si può tentare l'avventura?.....attualmente gestisco la vasca con una parte del metodo xaqua (I BIO, i FOOD e i batteri LIFE ai cambi d'acqua)
Fossi in te la lascerei così, dal momento che hai:
1) parametri stabili.
2) Rocciata molto carina.
3) Esiste la colla per i coralli.
billykid591
29-09-2008, 17:09
VIC, hrazie per il consiglio...in effetti è solo un'idea e ti ringrazio per l'apprezzamento della rocciata...per la colla...l'ho già usata....causa ripetute cadute di un paio di talee...e al limite continuerò ad usarla (magari poca giusto per tenere ferma la basetta)
salvicu77
30-09-2008, 07:49
billykid591,
anche io non toccherei nulla...il rischio sarebbe troppo alto x inserire qlc roccia in piu'...il gioco non vale la candela!!!!!!!!!
Una vasca che gira da un anno, non si deve sfiorare nemmeno con un fiore...
La rocciata è davvero graziosa...ma x curiosità, dietro è libera o poggia sul vetro??
billykid591
30-09-2008, 13:49
salvicu77, Dietro è libera...la rocciata è spostata verso la parete posteriore ma c'è lo spazio per pulire i vetri
billykid591, bravo, ottimo.
billykid591, complimenti, bella vasca ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |