Visualizza la versione completa : Oggi Muore tutto!!!!!!!!!!!!!!
Xander1974
29-09-2008, 15:20
Dopo mesi di sacrifici..........
Oggi dopo esser riuscito ad ottenere un bell'acquario......bè finirà un sogno!
Blackout....il mio ups è andato avanti per 2 ore dopodichè mi ha lasciato....la luce ancora non è tornata dopo 7 ore di buio...........morirà tutto!!!
Sono INCAZZATO!!!
-04
ma se sei a casa smuovi l'acqua manualmente almeno.......bastava andare a prendere 2 aereatori a bateria in qualsiasi negozio di pesca.
areatoriiiii!!!!!!!!!!!!!
daiiii sbrigati e non ti muore nulla
le vasche le si perde se non si sa che manca la luce
giangi1970
29-09-2008, 17:04
Xander1974, Muovi l'acqua!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se non riesci a trovare una areatore prendi una cafarra e fai cadere l'acqua in vasca,un po' alla volta,dal piu' in alto possibile..........l'importante e' ossigenare il piu' possibile........
La vasca non muore per un po' di ore senza luce......ma senza ossigeno si!!!!!!!!!!!!!
FACCI SAPERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Xander1974
30-09-2008, 09:54
Per fortuna tutto ok..........
Manon voglio piu' vivere una cosa del genere......ragazzi mi sapete consigliare un buon UPS per gestire il piu' possibile ua pompa di mandata da circa 60watt!!
Ciao
Xander1974, penso che quello della oceanlife possa fare al caso tuo. le batterie le scegli in funzione dell'autonomia che desideri
Xander1974, come hai proceduto per mantenere l'ossigenazione?
io ho comprato l'ups della ocean life, solo che ancora non so che batterie montare(marca e modello)e aspetto un loro consiglio. da 10 giorni ancora ce l'ho nello scatolo #09
billykid591
01-10-2008, 15:30
FIAT600, Anche io ho lo ZEUS e l'ho collegato a 2 batterie (VRLA ovviamente) da 40Ah ognuna... con la 1260 come risalita (unica utenza attaccata) ho provato la durata...circa 16 ore
X i casi estremi generatore sul terrazzo e prolunga #19
e vicini pazientosi x il rumore.
All' Obi costano una fischiata
Macchiella Marco
03-10-2008, 09:05
quoto volpe81, ,
un generatore e molto più economico rispetto ad un UPS,
per non parlare di performance.
Al giorno d'oggi anche uno dei più scarsi può "tenere in piedi" qualsiasia vasca (pompe, riscaldatore, skimmer, plafo,etc.)e non hai limiti di tempo,
l'unico neo saranno i vicini che per 15/20 giorni ti guarderanno male.... ma pazienza...
billykid591
03-10-2008, 09:53
Macchiella Marco, Grosso sbaglio..per primo un generatore "autopartente" costa moltissimo (da un minimo di 1000 euro in su)...secondo l'autonomia di solito non supera le 8-10 ore, terzo per mantenere "in vita" una vasca non serve tenere acceso tutta l'attrezzatura tecnica...basta la risalita e al limite lo schiumatoio
Macchiella Marco
03-10-2008, 10:03
billykid591, non concordo.....
"autopartente"
non autopartente, se ne trovano a poco più di 100 €
l'autonomia di solito non supera le 8-10 ore
basta mettere la benziana e dura quanto vuoi....
basta la risalita e al limite lo schiumatoio
ok, ma nel mio caso (ed è successo) il fatto di avere tutto acceso mi faceva stare meglio
Ovviamente mi riferivo a blackout o guasti ma con qualcuno presente in casa,
diversamente le cose cambiano..
billykid591
03-10-2008, 10:08
Macchiella Marco, Se non sei in casa chi tira la cordicella per metterlo in moto e chi rabbocca il carburante?
Macchiella Marco
03-10-2008, 10:21
Il mio vicino :-)) ....
Non volgio entrare in polemica, volevo solo esprimere il mio punto di vista....
tra UPS e generatore io scelgo generatore tutta la vita....
Chi ha aperto il topic era a casa e vedeva la sua vasca morire.... avesse avuto un generatore stava tranquillo....
credo che il rischio di perdere la vasca lo si ha quando il tempo di blackuot è piuttosto lungo (almeno sopra le 5 h), quindi generalmente quando chi fornisce energia ha un guasto di un certo tipo, io con un generatore mi sento più tutelato, un UPS non mi lascerebbe comnunque tranquillo.... ripeto, è solo il mio punto di vista... ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |