Visualizza la versione completa : Pulitori con Discus
ciao a tutti ragazzi...ho un acquario 120x40x75 che sta girando da una settimana tra 20 giorni dovrei inserire i primi pesciolini...avrei intenzioni di mettere 4 discus 2 ramirezi e 2 apistogramma un pò di cardinali e dei pulitori...so che i piu' indicati sono i cory e i botia ma sincermante non mi piacciono molto...mi potreste consigliare delle alternative? grazie mille :-))
Botia non penso che sia un inquilino comodo.....
altri pulitori oto..anci e caridini ;-) comunque sopratutto i primi due da osservare bene ;-)
Pulitori... ma intendi che mangiano i resti di cibo sul fondo o mangia-alghe?
i resti di cibo sl fondo #36#
Beh... se non ti piacciono i cory non metterli, non è che sia obbligatorio avere pesci da fondo... possono anche bastare solo le caridine.
scusa l ignoranza cosa sono le caridine?
mmm...poi mi sa d marino e nn mi piace...michele quindi se ho ben capito solo i cory rovistano sl fondo? #13
Beh... hai dei gusti difficili :-D ... i "rovistatori" per eccellenza sono i cory per cui se non ti gustano non sei mica obbligato a mettere pesci di quel genere. Ma con le centinaia di varianti possibile che nessun cosy sia di tuo gradimento? Cosa non ti piace in particolare di questi pesci?
mi danno un impressione d goffo...sembrano spoporzionati non lo so...quali sono le varianti piu belle?
mi danno un impressione d goffo...sembrano spoporzionati non lo so...quali sono le varianti piu belle?
io adoro i cory panda, sono carinissimi, peccato che il mio acquario abbia una maledizione verso i cory :-D
Come forma sono più o meno tutti simili.
Per me gli sterbay....
Metti un ancistrus gira ovunque anche se sporca molto....
belli gli sterbay :-)) grazie a tutti... altri consigli? :-))
si che poi sono simili agli julii credo.
si che poi sono simili agli julii credo.
mmm nn sn poi cosi' male questi corydoras carini anche loro
Salvucciolinux
06-10-2008, 00:59
ok fino ai cory c'ero arrivato..ma come pulitori da vetro i plecostomus non vanno bene con i discus? è vero che mangiano le code? #24
Hai una bella vasca,4 5 cory anche se non ti piacciono tanto mettili lo stesso!la loro utilità è impagabile quando si hanno discus!
squaletto72
09-10-2008, 14:14
Se riesci a trovarli prendi i coridoras Swarzy, sono molto belli.
Per il resto poi con i discus ti consiglio non mettere molti altri pesci, ma solo pulitori da fondo.
Io ho una vasca più o meno come la tua e piano piano voglio lasciare solo Discus perchè non avendo altri pesci intorno sono meno "stressati" e mangiano di più, invece i pulitori da fondo sono sempre tranquilli e non smuovono il fondo più di tanto.
I Botia te li sconsiglio, sia perchè sono un po' troppo vivaci per i discus, sia perchè rovistano un po' troppo il fondo, sia perchè bucano le foglie delle piante (se hai intenzione di metterle) in cerca di lumache.
squaletto72
09-10-2008, 14:14
Se riesci a trovarli prendi i coridoras Swarzy, sono molto belli.
Per il resto poi con i discus ti consiglio non mettere molti altri pesci, ma solo pulitori da fondo.
Io ho una vasca più o meno come la tua e piano piano voglio lasciare solo Discus perchè non avendo altri pesci intorno sono meno "stressati" e mangiano di più, invece i pulitori da fondo sono sempre tranquilli e non smuovono il fondo più di tanto.
I Botia te li sconsiglio, sia perchè sono un po' troppo vivaci per i discus, sia perchè rovistano un po' troppo il fondo, sia perchè bucano le foglie delle piante (se hai intenzione di metterle) in cerca di lumache.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |