Visualizza la versione completa : guardavo un pò l'acquario....
Sandro S.
29-09-2008, 14:26
stavo guardando l'acquario e ripensavo ai momenti in cui avevo inserito gli ospiti in vasca.......bei momenti...
in particolare la Foliosa, Algranati me la diede quando era molto piccola e devo dire che sta crescendo bene
l'hystrix, era un piccolo pezzo rotto ma ci ho voluto credere, si vedono i nuovi spuntoni :)
andre reef
29-09-2008, 14:32
s_cocis, io starei un pò attento a tutte quelle asterine -05
Sandro S.
29-09-2008, 14:33
e dire che quelle sono solo la minimissima parte ;-)
non fanno nulla di male
s_cocis, ma io nella vecchia vasca ne trovai una bella perfetta a 5 punte attaccata ad una hystix che ciucciava il tessuto #24
alessandros82
29-09-2008, 14:44
s_cocis, occhio...non sottovalutarle! ;-)
Sandro S.
29-09-2008, 14:53
ma voi cosa fate....le togliete tutte ?
non fanno nulla di male
vero che mentre scrivevi ti toccavi i marò**? ;-)
Sandro S.
29-09-2008, 14:56
dove minghia sei...come facevi a vedermi! #36#
:-))
si capiva che scrivevi con una mano..
Tienile d'occhio..insieme a loro tieni d'occho seriatopore e pocillopore ;-)
s_cocis, metti un hymenocera picta che te le tiene a bada ;-)
vanadio79
29-09-2008, 15:09
nn sapevo facessoro danni....
sembrano così innocue!!! -78
vanadio79, si anch'io lo pensavo ma quando lessi un articolo di Aster che diceva di stare attenti a quelle con 5 punte ben formate e di colore grigio scuro mi venne il dubbio!!!
e meno male -04
Sandro S.
29-09-2008, 15:19
ste_i76,
metti un hymenocera picta che te le tiene a bada
molto bello, nella nuova vasca lo metterò sicuramente
vanadio79
29-09-2008, 15:32
ecco... adesso ho il panico da stelline!!!! #17
perchè cosa fammo le stelle grigie con le 5 punte?
(ma intendi le ofiure o quelle della prima foto???)
occhio che poi l' hymneocera và alimentato eh..finite le asterine dovete fornirgli delle stelle.
Io andavo nei negozi e, se le trovavo, me ne facevo dare morenti o messe male e gliele davo..
L'unica volta che ho sgarrato perchè non ho avuto tempo per 2 sabati (devo farmi minimo mezz'ora ad andare, più un'altra a tornare), evidentemente è passato toppo tempo ed è morto (dato che alla 3a settimana ne ho messa una da fondo ed è tuttora in giro)..quindi occhio, non è semplice da mantenere "dopo"
Certo che è stupendo
A me da un giorno all'altro hanno iniziato a mangiare una pocillopora... -04
Sandro S.
29-09-2008, 16:38
ho sentito dire che mangiano i coralli solo se quest'ultimi stanno già morendo.....devo provare a chiedere ad Andrea (pfft)
s_cocis,
no, no, fidati.. ;-) magnano e basta
Sandro S.
29-09-2008, 16:41
ma quindi voi appena ne vedete una la togliete ???????
s_cocis,
no..ma tu ne hai una marea..tieni d'occhio e basta..se vedi qualcosa su poci o stilo, sai già a chi dare l'eventuale colpa
andre reef
29-09-2008, 18:27
s_cocis, il problema a mio avviso si presenta quando sono molte e la presenza di cibo iniziando a diminuire deve dirigersi su altre fonti... ad esmpio:I CORALLI :-))
eh si 2 giorni fa ne ho dovuta togliere una che si stava avvinghiando al gambo della mia pocillopora
s_cocis, il problema a mio avviso si presenta quando sono molte e la presenza di cibo iniziando a diminuire deve dirigersi su altre fonti... ad esmpio:I CORALLI
esattamente!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |