PDA

Visualizza la versione completa : Valori di stamattina

satian1975
29-09-2008, 14:05
Ragazzi questi sono i valori rilevati stamane con test askoll quello a striscette
Ph7,6
kh 10°d
gh 16°d
No2 0mg/l
No3 100 mg/l
la vasca da 64 litri netti ha circa l'80% di acqua osmosi

Perry Cox
29-09-2008, 15:16
beh, come prima cosa, c'è da dire che hai un'acqua di rubinetto "extgra-strong"!
Kh 10° e GH 16° con il 20% di acqua di rete, significa che dal rubinetto ti esce un'acqua con Kh = 50° e GH = 80°........prendi i test a regaente, mi sa che è meglio....
.Poi, ho letto il tuo profilo…….. -05 -05 -05
In 64L netti, ti rendi conto che hai tanti pesci quanti ce ne starebbero (forse) in 200?!?
E poi, hai così tante specie in vasca (che abbisognano di valori completamente diversi tra loro), che proprio non ti si può dire se i valori vanno più o meno bene………
E' meglio che sistemi un po' la avsca, soprattutto per n° e specie di pesci, ne hai veramente troppi e dire eterogenei è solo un piccolo eufemismo.
Non supisce con tutta quella popolazione, un valore di NO3= 100mg/l (anche se le striscette sono una aptacca!)

Ciao,
paolo

Mr_OiZo
29-09-2008, 16:52
satian1975, butta i test con le striscette non servino a niente io sono di Torre del Greco e l'acqua che arriva a casa mia dovrebbe venire dalla stessa falda di quella che arriva a casa tua.
Premetto che ci sono sicuramente molti parametri che influenzano l'acqua e quindi i dati che ti fornisco potranno subire delle variazioni l'acqua che arriva da me ha Kh 18 e Gh a 30 e sono solito miscelare acqua del rubinetto e osmosi al 50%.

Chiarito l'aspetto dei valori confermo quanto detto da paolo brustia, devi davvero cambiare il tuo modo di gestire la vasca hai specie abituate a vivere in acque molto diverse e soprattutto un eccessivo sovraffollamento che oltre a comportare un danno alla salute dei pesci può comportare anche squilibri in vasca

|GIAK|
29-09-2008, 17:33
satian1975, direi che ti hanno gia detto tutto... cmq gli squaletti neri a coda rossa sono questi? http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=119

vedi di sistemare le cose.... altrimenti la vedo dura... da quanto tempo hai avviato quell'acquario? #24

Mr_OiZo, non per fare il guastafeste... ma i topic che hai linkato in firma non esistono più!! #23 #23 -ROTFL-

satian1975
29-09-2008, 17:43
E' dagli inizi di maggio che ho avviato
cmq i valori della mia acqua di rubinetto è:
PH=8
KH=20°d
GH=>16°d
N02=0°d
N03=25°d
stasera comprerò acqua osmosi e farò i test anche con quella

Mr_OiZo
29-09-2008, 19:33