Visualizza la versione completa : Guppy malato
Angelbless
29-09-2008, 13:24
Torno da una settimana di vacanze et voilà...e i miei non si accorgono nemmeno che un guppy sta male.
Ho trovato la povera guppetta rifugiata in superficie tra il ceratofillo, con queste lacerazioni alla pinna caudale.
I valori dell'acqua aggiornati a un'ora fà sono:
Gh 11°
Kh 5°
pH 7.5
NO2 0.2ppm
NO3 1.0ppm
T 25°C
Ho fatto anche qualche foto sperando che possano essere d'aiuto all'identificazione del problema..
Angelbless, sposto in malattie. Per favore riduci le dimensioni delle immagini a 800 x 600 pixel grazie ;-)
Angelbless
29-09-2008, 13:39
Si,scusami...ok aggiornato.
noti se le pinne hanno ill boprdo bianco?
tempo di avviamento comrpesapopolazione opsitata
Angelbless
29-09-2008, 20:05
credo che troverai tutto nel mio profilo...a parte i valori che ho aggiornato oggi e li trovi su.
Angelbless
30-09-2008, 10:36
no, niente bordi biancastri...solo le lacerazioni che vedi in foto e apatia del pesce.
Ho provato a cercare tra le malattie più comuni ma non ho trovato nulla anche perchè per ora presenta solo quei due sintomi.
Povera..mi fà pena vederla così -20
hai notato confilitti tra i pesci?
personalmente ,almeno ep ril momento nutritrei i pesci ocn amangimi multivitaminci e cn aggiutna di tali.questo almeno per una settimana.successivamente rivaluteri la cosa...intanto monitora la situazione epr vedere s ecompaiono o meno questa bordature bianche o rossori alla base dele pinne.
Angelbless
01-10-2008, 12:45
ok, per ora ho allontanato il pesce da gli altri e lo sto nutrendo con un mangime multivit. in scaglie della tetra..ma non è che mangi molto a dire il vero, cmq grazie...vedremo come và.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |