Visualizza la versione completa : Allestimento nuovo acquario
Salve a tutti i miei dopo tanta insistenza sono riuscito a farmi prendere un acquario ..certo non è molto grande 50 x 30 x 30 ..però non lamentiamoci sempre meglio di niente :) ..al momento dentro ci sono 2 pesci rossi shubunkin che ho da 1 anno ..naturalmente voglio aggiungerci delle piante ..mi piacerebbe poter inserire altri pesci ..sapete quali pesci consigliarmi (non pesci rossi) ??..e visto che non è molto grande quanti ne posso inserire ????? ..Mi piacerebbe mettere almeno un pesce pulitore ..sapete quale potrebbe andare bene ?? Aspetto vostri consigli .. :-)) Matteo
Paolo Piccinelli
29-09-2008, 11:46
Matty93, ciao e benvenuto sul forum di AP ;-)
Purtroppo devo gelare i tuoi entusiasmi... il tuo acquario è già piccolo per i pesci che hai poichè crescono molto.
Se vuoi più pesci di diverse specie ti consiglio di darli via o scambiarli con piccoli pesci tropicali.
Intanto dai una letta qui:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/dolce_guide.asp
poi ne parliamo meglio ;-)
nucerad55
29-09-2008, 20:24
Ciao e benvenuto!
I tuoi pesci rossi sono già troppi...
Calcola che io tengo 4 ciprinidi in 250 litri d'acqua...
Ciao e benvenuto!
I tuoi pesci rossi sono già troppi...
Calcola che io tengo 4 ciprinidi in 250 litri d'acqua...Caspita .. :-( uffi non è giusto ..è che da un lato mi spiacerebbe dar via i miei pesci rossi ..ormai mi sono affezionato a loro ..ma anche se mettessi assieme a loro 2 corydoras e 5 guppy ..dite che sarebbe troppo lo stesso ??
Paolo Piccinelli
01-10-2008, 08:08
..dite che sarebbe troppo lo stesso ??
sono già troppi DA SOLI
..dite che sarebbe troppo lo stesso ??
sono già troppi DA SOLIOk.. :-( ..grazie ..vedrò di darli a qualcuno ..se ci riesco sai darmi un consiglio su quali e quanti pesci si possono mettere nel mio piccolo acquario ???
sono già troppi DA SOLI[/quote]
Ok.. :-( ..grazie ..vedrò di darli a qualcuno ..se ci riesco sai darmi un consiglio su quali e quanti pesci si possono mettere nel mio piccolo acquario ???[/quote]
Più he altro x capire ..senza pesci rossi ..quanti pesci ci possono stare nel mio piccolo acquario ..per potermi fare un idea :-)
Matty93, la tua vaschetta conterrà al massimo 36 litri netti di acqua, però è sfruttabile in lunghezza, ci puoi tenere rasbore nane, che richiedono acqua tenera e PH acido (inferiore al 7) eventualmente insieme a 1 betta splendens (mi raccomando uno solo perchè per una coppia lo spazio è poco);
oppure qualche guppy o meglio ancora endler che restano più piccoli. Per guppy e endler va bene acqua dura e PH alcalino (superiore al 7 - ideale 7,5)
Vasche piccole come la tua possono diventare dei veri gioiellini, basta non sovraffollare e avere alcune accortezze nella gestione. Intanto leggi le guide segnalate da Paolo Piccinelli ;-)
nucerad55
01-10-2008, 11:18
Visto che i due rossi li hai già da un anno dove li tenevi prima?
Visto che i due rossi li hai già da un anno dove li tenevi prima?li tenevo in una piccola vaschetta di plastica rettangolare che gli stava diventando stretta ..lì non mi và di rimetterli ..vedrò di trovare qualche amico interessato ..Grazie Milly x i consigli ;-)
nucerad55
01-10-2008, 13:33
ho capito. Saggia decisione...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |