PDA

Visualizza la versione completa : Diffusore Askoll, maledetto!!

Wildman
29-09-2008, 10:59
Si lo so, lo usate tutti, è il migliore e bla bla bla.. ma certo che è un cagaca**o unico!
Ieri uscivano le bolle dalla filettatura, l'ho aperto e guarnito con il teflon, fatto 2 volte perchè la 1° non è bastata.
Poi uscivano le bolle dalla guarnizione, stringi stringi ho rotto il setto!

Ok lo so è colpa mia, ma ho deciso di prenderne uno in vetro e basta, mi consigliate un atomizzatore che funzioni bene? quelli Aquili?

Dengeki
29-09-2008, 11:23
Io ho ordinato questo, dovrebbe arrivarmi a giorni:

http://cgi.ebay.it/Rhinox-5000-Co2-diffuser-40-US-Gallon-100-litres_W0QQitemZ260266575437QQihZ016QQcategoryZ667 94QQtcZphotoQQcmdZViewItem

scriptors
29-09-2008, 13:19
1. il diffusore in questione necessità di una pressione al suo interno di cira 1 bar (anche 1,5)

2. le guarnizioni funzionano quando sono 'elestiche' e quindi non schiacciate al massimo divenendo 'dure'

1+2 = funzionamento corretto (inteso se le parti 1 e 2 vengono rispettate)

PS. nei miei anni di esperienza come manutentore ho imparato che il teflon è la prima fonte di rotture dei raccordi se non usato con cautela ... purtroppo per te ...mi confermi ulteriormente la cosa

Wildman
29-09-2008, 14:20
1. il diffusore in questione necessità di una pressione al suo interno di cira 1 bar (anche 1,5)

PS. nei miei anni di esperienza come manutentore ho imparato che il teflon è la prima fonte di rotture dei raccordi se non usato con cautela ... purtroppo per te ...mi confermi ulteriormente la cosa

Penso che la pressione sia ok, la bombola è piena, cosa intendi per raccordi? a me si è rotto il setto.

Wildman
29-09-2008, 14:22
Io ho ordinato questo, dovrebbe arrivarmi a giorni:

http://cgi.ebay.it/Rhinox-5000-Co2-diffuser-40-US-Gallon-100-litres_W0QQitemZ260266575437QQihZ016QQcategoryZ667 94QQtcZphotoQQcmdZViewItem

questo è ottimo, l'ho preso anni fa per la mia ragazza, ma preferivo non ordinare all'estero.

Dengeki
29-09-2008, 17:49
Bene, allora non ho speso soldi inutilmente, in effetti su questo ho letto svariati pareri positivi su vari forum stranieri. Comunque per la cronaca attualmente utilizzo anche io il diffusore Askoll, a quanto pare bisogna evitare di stringere troppo, probabilmente per il motivo citato da Scriptors. Sui diffusori in vetro Aquili praticamente ho letto solo pareri negativi, come pure per quelli Dennerle (bolle troppo grosse e in alcuni casi fori nel vetro per Aquili).

Giuseppedona
29-09-2008, 23:46
Si lo so, lo usate tutti, è il migliore e bla bla bla.. ma certo che è un cagaca**o unico!
Mi spiace dissentire ma è realmente il migliore !!!! ;-)
Anche a me all'inizio uscivano delle bolle dalla guarnizione ma poi con il tempo sono scomparse, l'importante come ti ha detto scriptor e non esagerare con il teflon e nello stringre troppo ;-)

Stefano s
30-09-2008, 00:25
ragazzi.. io l'ho usato.. ma nessuna bolla fuori dalla filettatura !!!

l'unica cosa e' che e' un po limitato come efficenza !! #36# #36#

Giuseppedona
30-09-2008, 00:27
l'unica cosa e' che e' un po limitato come efficenza !! #36# #36#
A confronto con quale ?

Stefano s
30-09-2008, 00:43
efficenza x il discioglimento di co2...
specialmente se devi discioglierne tanta !!!

certo per vasche piccoline credo che vada benone.. considera che x il mio 200l era scarso.. non ce la faceva a disciogliere bene..
sono dovuto passare ad un turbo hydor... mooooolto meglio come diffusione....

certo meglio ancora un rattore....

Wildman
30-09-2008, 00:46
certo per vasche piccoline credo che vada benone.. considera che x il mio 200l era scarso.. non ce la faceva a disciogliere bene..
sono dovuto passare ad un turbo hydor... mooooolto meglio come diffusione....

come vengono le bollicine dall'Hydor? belle piccole?

Giuseppedona
30-09-2008, 00:54
considera che x il mio 200l era scarso.. non ce la faceva a disciogliere bene..

beh! anch'io ho un 200 litri ..... mai avuto poblemi e valori di PH per come voglio io anche con KH no necessariamente minimi.

L'importante e posizionarlo bene ;-)

scriptors
30-09-2008, 09:10
quoto Giuseppedona, l'ho avuto anche io per parecchi mesi e raggiungevo tranquillamente il PH desiderato (circa 6,8)

poi sono passato al reattore ma per curiosità di testarlo e, motivazione ufficiale, smettere di vedere le microbolle in giro per la vasca :-D

Wildman
30-09-2008, 10:24
Mi spiace dissentire ma è realmente il migliore !!!! ;-)
Anche a me all'inizio uscivano delle bolle dalla guarnizione ma poi con il tempo sono scomparse, l'importante come ti ha detto scriptor e non esagerare con il teflon e nello stringre troppo ;-)

Non ho detto che non sia buono, anzi prima di romperlo era anche per me il migliore :-)) , dico solo che è un pò più "impegnativo" degli altri.
Ciao

Stefano s
30-09-2008, 13:19
considera che x il mio 200l era scarso.. non ce la faceva a disciogliere bene..

beh! anch'io ho un 200 litri ..... mai avuto poblemi e valori di PH per come voglio io anche con KH no necessariamente minimi.

L'importante e posizionarlo bene ;-)

scusa.. a quanto sta' il ph dell'acqua del rubinetto...
la mia sta ad 8 .. e kh 4 ti assicuro che un micronizzatore askoll x far scendere il ph a 6,8 non sai che crea in vasca !!!

avevo talmente tante microbollicine che l'acqua sembrava sporca !! e il micronizzatore micronizzava senza perdite !!!

ome vengono le bollicine dall'Hydor? belle piccole?

piccolissime..
ma la cosa piu' importante pochissime !!! #36# #36#

scriptors
30-09-2008, 13:25
e si ricomincia di nuovo .... che 'bolle' ....

:-D :-D :-D :-D

Stefano s
30-09-2008, 13:43
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D