PDA

Visualizza la versione completa : Quanto resta torbida l'acqua dopo l'inserimento dell'acqua?

Alberto81
29-09-2008, 09:56
Ciao a tutti!Ho un problema!
sabato ho avviato il mio primo acquario seguendo tutto il solito protocollo inserendo l'acqua lentamente con l'aiuto di un piatto per non far intorpidire troppo l'acqua che comunque si è intorpidita un po (premetto che avevo lavato il ghiaino abbondantemente con acqua perchè sapevo di questo problema)....domanda.....per quanto tempo l'acqua resta torbida?
stamattina era ancora offuscata!
il filtro esterno è caricato con spugne, lana di perlon e cannolicchi!
attendo che si schiarisca da sola o devo fare qualcosa?

PALLINOJHONS
29-09-2008, 11:18
ma è semplice ghiaia o tipo fluorite ,master soil??

dovrebbe essere gia limpida a quel che so :-))

ma sotto hai fondo fertile??forse si è mischiao ed è uscito... #24 #24

Alberto81
29-09-2008, 11:38
ciao!è ghiaino fine bianco!sotto ho il fondo fertile ma non si è mischiato perche il torbido dell'acqua è di color bianco offuscato (come quello che è uscito quando ho lavato il ghiaino)
so che è normale ma vorrei sapere x quanto tempo dura prima di preoccuparmi e trovare una soluzione!

Paolo Piccinelli
29-09-2008, 11:43
può rimanere torbida anche per una settimana...

Il primo giorno a causa delle polveri sospese e poi per la proliferazione batterica.

Inizia a preoccuparti se è ancora torbida dopo 10 giorni ;-)

Alberto81
29-09-2008, 12:08
ok grazie mille!speriamo bene...

nucerad55
29-09-2008, 20:59
Solitamente dopo 3 giorni al massimo (tempo che venga filtrata e qualcosina che si deposita) Può essere anche incentivata dai batteri che sono ancora "senza fissa dimora"... Aspetta e vedrai...