PDA

Visualizza la versione completa : ancystrus albino occhi blu

manilosz
05-09-2005, 01:06
Ciao
Ho un problemino, possiedo 2 ancy albini occhi blu maschi, vorrei mettere una femmina , ma il problema è proprio trovare una femmina a bologna.
cioè li vendono talmente piccoli che non si capisce ancora il sesso.
In conpenso ho trovato delle ancy albine occhi rossi, si riproducono con gli occhi blu o nulla da fare'?????

Aspettando fiducioso.........

Manilosz

fastfranz
05-09-2005, 13:17
Beh, gli albini hanno gli occhi rossi (catteristica dovuta all'assenza di pigmento melanico) è "normale" - quindi - che te li offrano così ...

manilosz
06-09-2005, 02:07
dopo un po' di letture mi sembra di capire che li posso accoppire con degli albini occhi rossi solo che devo vedere la razza che si dovrebbe notare piu' avanti quando crescono ancora un po' i baffi........

manilosz

Steo72
06-09-2005, 06:31
dopo un po' di letture mi sembra di capire che li posso accoppire con degli albini occhi rossi solo che devo vedere la razza che si dovrebbe notare piu' avanti quando crescono ancora un po' i baffi........

Gia dopo 3/4 mesi si dovrebbe distinguere "il sesso" negli esemplari, comunque sia, ti consiglio di aspettare a quando sei sicuro sul sesso dell'esemplare prima di comprarlo, xchè come ben saprai se prendi 2 maschi, essendo territoriali rischi che si prendano a botte...Auguri #36#

P.s.
Comunque l'accoppiamento degli ancistrus, non è poi così semplice in acquario, anche se molti dicono il contrario, ad alcuni è riuscito casualmente a me ad esempio pur ricreando tutti gli aspetti naturali necessari per l'accoppiamento, non sono ancora riuscito ad ottenere nulla #07

fastfranz
06-09-2005, 11:54
Comunque l'accoppiamento degli ancistrus, non è poi così semplice in acquario, anche se molti dicono il contrario, ad alcuni è riuscito casualmente a me ad esempio pur ricreando tutti gli aspetti naturali necessari per l'accoppiamento, non sono ancora riuscito ad ottenere nulla

Appoggio!!! Almeno partendo da coppie (anche se altrove avevano riprodotto) e/o esemplari adulti ...

Adesso - e staremo a vedere - mi sono preso (in giugno) OTTO baby (1-1,5 cm) Ancistrus albini (ho fatto un mutuo ...) e li sto crescendo per ora ce ne è uno (maschio?) molto più grosso e ... ne ho persi DUE!!! -20 -20 -20 -20 -20