Entra

Visualizza la versione completa : Verniciatura vetri

Zaffiro_xx
28-09-2008, 23:29
Nell'ipotesi di fare la parete di fondo nera e pensando che non voglio mettere cartoncini attaccati con lo scotch e che un film adesivo nero è duro da sistemare senza bolle... che ve ne pare se verniciassi il vetro esternamente, con una bomboletta spry di nero opaco?

Paolo Piccinelli
29-09-2008, 09:44
Ottimo, solo che è definitivo... una volta fatto, resta. ;-)

Zaffiro_xx
29-09-2008, 10:29
In effetti, anche se con molta pazienza si può togliere, è "abbastanza" definitivo!
Prima di farlo, ci penserò un bel pò!

Comunque, per qualcuno con la vena artistica, potrebbe essere un ottimo modo per fare dei bei sfondi... naif :-D

hopemanu
29-09-2008, 10:38
io non lo farei, perche non fai un foglio nero delle dimensioni che ti serve con word photoshop o qualche altro programma e lo porti in copisteria e te lo fai stampare

Zaffiro_xx
29-09-2008, 10:43
Per i motivi sopracitati! Non voglio vedere: nastri adesivi, scotch o roba simile e tantomeno le bolle daria che si formano con i film adesivi!

Certamente, è una cosa che va ponderata molto bene, ma credo che il risultato estetico sarebbe il migliore in assoluto. (Parlo di sfondo nero uniforme, diversamente, il discorso cambia)

Paolo Piccinelli
29-09-2008, 10:44
Io uso la pellicola in plastica... ci spalmo sopra acqua e sapone liquido e la incollo passandoci sopra con una spatola, così elimino praticamente tutte le bolle.

Quando l'acqua evapora il sapone tiene appiccicato il tutto... con uno strappo la levo quando voglio. ;-)

Zaffiro_xx
29-09-2008, 10:48
Paolo Piccinelli, in effetti... non sbagli! io sono un pò meno pratico, però potrei provarci!

hopemanu
29-09-2008, 10:50
usi i biadesivi quelli trasparenti bianchi, per capirci quelli che si usano per attaccare i vari lucidi che usano nei studi tecnici

Zaffiro_xx
29-09-2008, 10:52
Va bhe... ho capito! mi avete convinto a desistere dal vernicirli :-))

Lo dico sempre che 3 teste pensano meglio di 2 :-D

Paolo Piccinelli
29-09-2008, 10:52
io sono un pò meno pratico, però potrei provarci!

e che ci vuole? ti versi qualche goccia di sapone su una mano umida e spalmi la pellicola già tagliata a misura.

Appoggi, spatoli, asciughi con della carta assorbentre il sapone che esce e hai finito!!

Zaffiro_xx
29-09-2008, 10:55
E vada per la saponata! :-)

Grazie!

Wildman
29-09-2008, 14:42
Cmq esistono delle colle apposta per questi sfondi, immagino siano belle trasparenti e non creino bolle.
ad esempio: http://lnx.petingros.it/catalog/product_info.php?products_id=3014

scriptors
29-09-2008, 16:36
l'unica sicura e l'acqua saponata e/o la verniciata spry (quest'ultima con un taglierino a lama frontale si toglie con poca fatica sul vetro ;-) )

Zaffiro_xx, prova come dice Paolo, nel caso hai sempre la seconda possibilità :-D

ps. Paolo ma selo sfondo non è adesivo mantiene lo stesso l'acqua saponata ?
tra un po mi arriva il mio sfondo e non ho ancora deciso come sistemarlo ... anche se con tutte le piante che ho si vedrà giusto qualche pezzo #24

Paolo Piccinelli
29-09-2008, 16:46
io non uso sfondi adesivi... la semplice plastica nera che trovi in negozio si incolla da sè con acqua e sapone

scriptors
29-09-2008, 16:49
ok, vedrò prima che tipo di 'carta' è, poi decido ;-)