PDA

Visualizza la versione completa : acqua biocondizionata

dottore
28-09-2008, 18:43
Ciao volevo chiedervi una cosa..l'acqua trattata con biocondizionatore(fatta decantare per 24 h) la usate tutta oppure scartate la parte sul fondo?
L'acqua sul fondo non dovrebbe essere ricca di metalli pesanti?
Altra cosa..per avviare un acqaurio posso utilizzare solo acqua di rubinetto (biocondizionata) e nel mese successivo tagliarla con H2O osmotica ,portando così piano piano i valori di pH,Gh ecc ai valori che voglio ottenere? #06

ALEX007
28-09-2008, 18:58
ciao,questa è una bella domanda.Cmq io lascio sempre un pò la posa (ma più per qualche pezzetto di metallo che si può staccare dalle tubature anche se al contatore ho anche un filtro).I metalli pesanti vengono legati e quindi resi inoffensivi ed anche se vengono versati nell'acquario non ci dovrebbe essere nessun pericolo.per il taglio puoi scegliere tu....puoi portare sia i valori pian piano a quelli desiderati oppure quando inserisci l'acqua nell'acquario lo fai direttamente(ma non ci devono essere pesci,gamberetti,lumache,piante).

dottore
28-09-2008, 19:19
ok allora riempio tutto l'acquario di acqua di rubinetto e poi la porto ai valori che voglio con i cambi di sola osmotica. Giusto? Ma l'osmotica la posso mettere pura oppure la devo integrare con qualche "sale"?

ALEX007
28-09-2008, 19:32
l'osmotica pura non va bene perchè ha la durezza a valori prossimi allo 0.

ok allora riempio tutto l'acquario di acqua di rubinetto e poi la porto ai valori che voglio con i cambi di sola osmotica. Giusto

con i cambi di sola osmotica se vuoi abbassare il gh ed il kh,con osmosi e rubinetto o osmosi corretta con sali per mantenere quei valori e con sola acqua di rubinetto o con sola osmosi corretta con sali per aumentare i valori.