Visualizza la versione completa : Filtro esterno sovradimensionato?
Ho un acquario da 40 litri netti e mi sono stufato di avere il filtro interno che occupa spazio ed è antiestetico! volevo quindi cambiare con un eheim esterno. pensavo di prenderne uno un pò grosso da poter sfruttare anche su una vasca che prenderò più avanti da 150 litri!
Secondo voi un filtro come il 2234 che è consigliato per acquari fino a 200 litri è troppo grosso per il mio 40 litri netti??? o non ci sono problemi???
Grazie a tutti
Stefano s
28-09-2008, 19:57
e' esageratissimo.... con questo sovraddimenzionamento apparte i problemi di corrente all'interno della vasca( praticamente un tifone) ..
avresti anche problemi di eccesso di batteri in vasca.. come il classico biofilm... che con un filtro del genere si tagliera' con il coltello !!! ;-)
prendi un eden 501 per acquari fino a 60 litri e ce lo e mi sono trovato benissimo ed e anche a un prezzo ragionevole
Stefano s, fra92, quotone!!!!!
Toksi, un filtro del genere è troppo... anche perchè considera che la portata è regolabile ma non riusciresti (penso) ad abbassarla quanto serve per un acquario cosi piccolo.... #23
Lo pensavo fosse esagerato però il mio problema è quello di avere un filtro silenzioso quindi pensavo di andare su eheim che ho letto in giro che è molto silenzioso! in principio avevo pensato all'eden 501 ma ho letto che è rumoroso e io in stanza ci devo dormire! voi cosa mi dite a proposito di questo si riesce a dormire in stanza senza problemi??
si è abbastanza silenzioso, certo se lo metti proprio vicino al letto lo senti, ma considera che io abito in campagna e la notte c'è silenzio assoluto, sono convinto che in citta non le senti nemmeno.
Io lo tengo a 2 metri dal letto e dormo senza problemi. Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |