Entra

Visualizza la versione completa : membrane osmosi

andrea dazzi
28-09-2008, 18:10
Ciao Decasei,
non sono assolutamente soddisfatto del mio impianto di osmosi(naturalmente non è tuo)per cui voglio provare a cambiare le membrane che ritengo di scarsa qualità.Infatti nonostante abbia già cambiato i tre prefiltri l'acqua mi esce a valori di tds alti.
Il dubbio che ho prima di ordinarle al tuo negozio se le membrane hanno una dimensione universale oppure se sono di diverse misure.
Sul manuale di istruzioni dell'impianto ho trovato i seguenti dati:
TIPO MEMBRANA fs-tfc 100 gpd
ti basta come riferimento per farmi un preventivo per 2 membrane per il mio impianto?
Grazie Andrea

Forwater
29-09-2008, 09:31
andrea dazzi, se hai usato una FS puoi tranquillamente prendere una membrana della FILMTEC in quanto hanno le stesse dimensioni .
Ti consiglio di non utilizzare una 100 GPD se hai una acqua di partenza molto carica e sporca ma di utilizzare una 75 GPD con un restrittore più piccolo.

andrea dazzi
29-09-2008, 18:23
Grazie della risposta.
Il tds in partenza è intorno a 560.Anche la 75 gpd ha le stesse dimensioni??
Andrea

Forwater
29-09-2008, 20:12
Si.... la 75 ha la stessa dimensione della 50 e della 100.

andrea dazzi
12-10-2008, 19:11
Scusa la domanda banale,ma come si fa a togliere la membrana dal suo contenitore?
Ho provato ma la guarnizione in basso oppone molta resistenza.
Ciao Andrea

andrea dazzi
12-10-2008, 19:11
Scusa la domanda banale,ma come si fa a togliere la membrana dal suo contenitore?
Ciao Andrea

Forwater
13-10-2008, 16:00
Ciao Andrea

Puoi usare una pinza e devi tirare forte senza farti male . :-)

... se non riesci fatti aiutare da un altra persona in quanto ci vuole un po di forza quando la membrana si incastra in questa maniera...

Forwater
13-10-2008, 16:00
Ciao Andrea

Puoi usare una pinza e devi tirare forte senza farti male . :-)

... se non riesci fatti aiutare da un altra persona in quanto ci vuole un po di forza quando la membrana si incastra in questa maniera...