PDA

Visualizza la versione completa : aiuto cryptocorine!

sethek
04-09-2005, 23:24
Salve!un problema per me assurdo!ho un acquario con 70 litri d'acqua netti attivo da circa 2 mesi!tutto bene a parte le solite alghe e lumache, quando oggi noto che une delle cripto era letteralmente marcita.allora son andata a controllare le altra e anche loro presentavano le foglie opacizzate e assurdo dirlo sembrava si stessero sciogliendo!!!come plastica bruciata! -e31 le altre piante stanno bene xò!l'ultimo cambio una settimana fa!unica differenza è che da circa una settimana introduco CO2 con La CO2 dell'Askoll in bustine.però uso la stessa CO2 anche nell'acquario dei pesci rossi e lì le crypto proliferano che è una bellezza! la temperatura purtroppo sta sui 28 gradi,ma sta così dall'inizio!qui a pescara fa caldo!chiunque sappia perchè le mie adorate piantine abbiano fatto questa brutta fine mi aiuti xkè mi è dispiaciuto troppo! #07

magnum
05-09-2005, 01:04
Potrebbe essere la marcescenza delle crypto.
A volte se subiscono stress marciscono, ma poi ricrescono. Sono molto resistenti.
Se è successo all'improvviso dubito sia un problema di fertilizzanti.

OroFra
05-09-2005, 15:24
Era successo anche a me nel giro di pochissimo tempo da quando le ho portate a casa una mi era completamente marcita...avevo avanzato solo 1 foglia per altro mal messa ma l'ho lasciata cmq li piantata e nel giro di 2 settimane si è completamente ripresa....controlla solo che si fuori dalla sabbia la parte più alta della radice...quella da dove partone le foglie e inoltre controlla cmq i valori di ferro e nutrumenti vari....soffrono un po' ma poi si riprendono....vedrai

sethek
06-09-2005, 14:19
grazie!!! :-)) certo piante così sceme ancora nn le avevo viste!!!! speriamo sia così!tra due settimane vi farò sapere!!! certo però che carine...marcire tutte e cinque conteporaneamente!!!!baci #19