Visualizza la versione completa : piante che nn crescono..
Ho un acquario con 3 discus, il fondo è formato da uno strato di quest'argilla http://www.aquagarden.it/articoli/23_substrato/gravelit1.jpg con sopra della sabbia bianca.. in acquario ho 2 echinodorus martii 1 cryptocoryne brown, della rotala rotundifolia, della vallisneria e della vesicularia dubyana sul tronco... l'acquario l'ho avviato il 15 febbraio... da allora le uniche piante che sono cresciute sono le vallisneria e la cryptocoryne che fa le foglie nuove xò dopo poco si sciolgono.. quale potrebbe essere la causa?? x un paio di mesi fertilizzavo con askoll verde incanto ma nn crescevano lo stesso...
temperatura?!?...il fondo è fertilizzato?!? :-)
il gravelit non è fertile ma è inerte ed è utilizzato principalmente per la sua porosità e per far stimolare le piante ha produrre un buon apparato radicale.Compila il profilo per favore ;-)
allora temo una mancanza di nutrienti #24
Dviniost
28-09-2008, 19:30
Se non compili il tuo profilo con tutti i dati è impossibile aiutarti. ;-)
Ho compilato il profilo...
scriptors
29-09-2008, 16:33
illiminazione scarsa, temperatura alta e mancanza di fertilizzante ...
se vuoi spendere poco compra delle florenetteA e mettine una pasticca per pianta
altrimenti c'è molta scelta su tabs di fertilizzanti
ovviamente anche la fertilizzazione liquida ha la sua importanza (PMDD e/o prodotti commerciali)
allora se metto florenette A posso aggiungere altre piante cm la hydrophila polysperma, Heteranthera zosterifolia, Nymphaea oppure marciscono? qualke fertilizzante liquido ke nn costa molto da abbinate alle florenette a??
grz
scriptors
02-10-2008, 01:52
cerca PMDD e leggi i topic in evidenza in 'fertilizzazione'
comunque servirebbe almeno un secondo neon
se ho ben capito i PMDD sono fertilizzanti "fatti in casa", siccome io nn ho molto tempo a disposizione volevo un consiglio su un fertilizzante liquido da abbinare alla co2e alle florenetteA.. x quanto riguarda i neon, non posso metterne altri xke i miei nn vogliono visto che nella bolletta si sentono... quindi se metto le florenette+co2+fertilizzante liquido le piante ke ho detto sopra nn crescono lo stesso? grz
scriptors
03-10-2008, 22:36
la luce è la prima cosa ...
però ci sono piante che crescono comunque con poca luce tipo anubias e cripto o i muschi ... insomma ci si puà divertire lo stesso anche se la tua mi sembre un tantino poca #24
scriptors ;-) hai tralasciato microsorium e ceratophyllum
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |