Visualizza la versione completa : Varietà axolotl preferita?
Alberto Mancini
28-09-2008, 13:15
Votate tantissimo!Devo sapere! :-))Io voto albino!
Alberto Mancini
30-09-2008, 16:20
... -28d#
druido.bianco
02-10-2008, 23:08
Io voglio votare! Ehmmm ma scusa, non so la differenza tra albino e leucistico....non sono la stessa cosa? e poi mi spieghi se la varietà ancestrale è quella specie di anguillone a forma di axolotl che ho trovato su google?
Manca la varietà melanica!!!
Italicus
03-10-2008, 13:40
la differenza tra albino e leucistico è molto semplice
nell'albino la colorazione bianca è dovuta all'assenza della melanina ed il colore degli occhi è quindi rosso
nei leucistici il colore è bianco, ma non è dovuto all'assenza di melanina da dagli occhi neri è evidente che è presente
in poche parole
albino, occhi rossi
leucistico, occhi neri
riquardo al sondaggio, non ha molto senso, di varietà ne mancano parecchie(gold, melanica, ed altre varietà non ben definite) ed non è di nessuna utilità, considerando che poi le persone che apprezzano questo animale si possono contare sulle dita delle mani, anzi mano, ne basta una, è naturale che nessuno voti, mi spiace alberto :-)
Alberto Mancini
03-10-2008, 16:29
Ma se hanno votato in 5!L'ancestrale,cmq,è la forma selvatica nera(melanica),perciò non manca.
L'anguillone non è l'axolotl,è la Tiphlonectens natans. ;-)
Ma perché tutti mi dicono che i miei sondaggi sono inutili? -20
Se sono curioso! #22 E poi adesso druido sa qualcosa in più. :-))
Su internet nn c'è molta roba sull'axolotl, #07 non sapevo della varietà gold.Ho messo le più note.Sennò avrei potuto mettere ibridi,aberrazioni,e chissà cos'altro.
Le varietà fissate per ora sono queste,no? :-)
Italicus
03-10-2008, 17:57
non c'è molta roba? in italiano forse, ma in inglese hai voglia della quantità di cose che ci sono
come te la cavi con l'inglese?
riguardo alla gold, in pratica è un albino con molto giallo
Alberto Mancini
05-10-2008, 19:43
In italiano nn c'è molto:vero.In inglese me la cavo bene,vado in terza media e modestamente :-D sono il 1°della classe!La gold,in pratica,è il lutino!
FICO!!!!!!!Scusate se i miei termini sono poco ortodossi,ma oltre che acquariofilo sono ornitologo e li chiamiamo così(normale=ancestrale,gold occhi rossi=lutino,ecc.). #22
Italicus
05-10-2008, 20:47
visto che te la cavi con l'inglese
http://www.caudata.org/cc/species/Ambystoma/A_mexicanum.shtml
nella seconda foto c'è il gold
http://www.axolotl.org/
questi sono i primi che mi vengono in mente
l'ancestrale lo chiamiamo wild di solito
druido.bianco
06-10-2008, 18:33
No, guarda non era Tiphlonectens natans, mi ero confuso col Proteus anguinus, che è sempre una salamandra neotenica! Il nome era diverso ma non sepevo se c'era qualche tipo di parentela.
Italicus
06-10-2008, 18:39
la parentela c'è, ma sta solo nel fatto che sono anfibi con la coda
l'axolotl appartiena alla famiglia ambistomidae
il proteo appartiene alla famiglia proteidae
abbastanza distanti
Dario-the-best
07-10-2008, 16:48
il mio axolotl preferito è il melanico!! ma non c'è in lista!! #13
Dario-the-best
07-10-2008, 16:48
il mio axolotl preferito è il melanico!! ma non c'è in lista!! #13
druido.bianco
07-10-2008, 20:29
Dario-the-best abbiamo già chiarito qualche messaggio più in altro che quello melanico è la varietà ancestrale
druido.bianco
07-10-2008, 20:29
Dario-the-best abbiamo già chiarito qualche messaggio più in altro che quello melanico è la varietà ancestrale
Dario-the-best
07-10-2008, 22:21
#12 scusa, è che la varietà ancestrale mela ricordavo marrone scura, non nera. #23
Dario-the-best
07-10-2008, 22:21
#12 scusa, è che la varietà ancestrale mela ricordavo marrone scura, non nera. #23
Italicus
08-10-2008, 06:41
Dario-the-best, ha ragione
il melanismo porta ad esemplari completamente neri(più o meno chiari)
il normale o wild o ancestrale come dir si voglia invece ha una colorazione marroncina
melanico
http://www.amphibiainfo.com/gallery/caudata/ambystomatidae/ambystoma/mexicanum/ambystoma_mexicanum_melanoid_miller_5.jpg
wild
http://www.amphibiainfo.com/gallery/caudata/ambystomatidae/ambystoma/mexicanum/ambystoma_mexicanum_wild_anika.jpg
Italicus
08-10-2008, 06:41
Dario-the-best, ha ragione
il melanismo porta ad esemplari completamente neri(più o meno chiari)
il normale o wild o ancestrale come dir si voglia invece ha una colorazione marroncina
melanico
http://www.amphibiainfo.com/gallery/caudata/ambystomatidae/ambystoma/mexicanum/ambystoma_mexicanum_melanoid_miller_5.jpg
wild
http://www.amphibiainfo.com/gallery/caudata/ambystomatidae/ambystoma/mexicanum/ambystoma_mexicanum_wild_anika.jpg
druido.bianco
08-10-2008, 10:24
Alberto mancini mi aveva detto il contrario....Albè, prima di fare un sondaggio guardati bene i nomi! -11
in pratica mancano gold e melanica
druido.bianco
08-10-2008, 10:24
Alberto mancini mi aveva detto il contrario....Albè, prima di fare un sondaggio guardati bene i nomi! -11
in pratica mancano gold e melanica
Italicus
08-10-2008, 13:12
Fatto :-)
Italicus
08-10-2008, 13:12
Fatto :-)
Alberto Mancini
10-10-2008, 18:41
Gasp! :-( Mi hanno sempre fatto credere che il nero è il normale...
Pensavo che il nero più o meno scuro dipendesse dall'individuo...Scusate l'equivoco.Non credevo che ci fossero distinzioni come nero bruno-nero...
#23 Beh,scusate. #13
Alberto Mancini
10-10-2008, 18:41
Gasp! :-( Mi hanno sempre fatto credere che il nero è il normale...
Pensavo che il nero più o meno scuro dipendesse dall'individuo...Scusate l'equivoco.Non credevo che ci fossero distinzioni come nero bruno-nero...
#23 Beh,scusate. #13
Italicus
10-10-2008, 18:59
Alberto Mancini, quello che conta nella classificazione di un morph è il genotipo, non il fenotipo, un wild e un melanico si possono assomigliare, ma la differenza sta nella produzione di melanina, il che è genetico
Italicus
10-10-2008, 18:59
Alberto Mancini, quello che conta nella classificazione di un morph è il genotipo, non il fenotipo, un wild e un melanico si possono assomigliare, ma la differenza sta nella produzione di melanina, il che è genetico
Alberto Mancini
19-10-2008, 09:33
Proprio non sapevo di quello super-nero e l'enciclopedia dice che è nero in natura.
Il gold è bellissimo,grazie per il link. ;-) CMq tranqui,la conosco la storia genotipo-fenotipo(adoro la genetica).
Alberto Mancini
19-10-2008, 09:33
Proprio non sapevo di quello super-nero e l'enciclopedia dice che è nero in natura.
Il gold è bellissimo,grazie per il link. ;-) CMq tranqui,la conosco la storia genotipo-fenotipo(adoro la genetica).
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |