Entra

Visualizza la versione completa : aquali coralli molli inserire?

andreapool
28-09-2008, 12:40
salve a tutti vorrei dei consigli su quali coralli molli mettere,preferibilmente cose semplici,vorrei sapere se ci sono coralli molli colorati e se si quali...grazie

Abra
28-09-2008, 12:45
ma senza informazioni sulla vasca..... è dura eh

andreapool
28-09-2008, 13:04
non ho dato informazioni sulla vasca perchè la vasca e tutta apposto e pronta per ospitare pesci e coralli molli,mi interessava solo sapere secondo le vostre esperienze quali coralli molli colorati posso comprare e che non hanno molte esigenze tutto quì

Robbax
28-09-2008, 14:03
anche i molli hanno le loro esigenze,i loro spazi...ecc..se non ci dici com'è la vasca è dura ;-)

Perry
28-09-2008, 15:02
andreapool,
tralasciando valori ecc ecc, per poterti consigliare è fondamentale sapere luce e misure vasca..anche alcuni molli hanno bisogno di più o meno luce..
I più semplici sono i discosomi..ultimamente mi piacciono parecchio gli zoanthus colorati..però ci sono un' infinità di possibilità.

lorenzomontecatini
28-09-2008, 16:58
Mi sembra che ultimamente il Forum funzioni cosi':
Se si da' consigli, ti chiedono, ma sei sicuro??? Altri suggerimenti???
Se non li dai in brevissimo tempo: up-up-up-up
Se prima di dare consigli si chiedono (giustamente) maggiori informazioni, continuano imperterreti a chiedere, senza rispondere alle precedenti richieste o a dire che la vasca e' a posto o i valori sono perfetti....

A volte non capisco!!!!! #23 #23 #23 #23 #23 #23

Abra
28-09-2008, 17:16
Se si da' consigli, ti chiedono, ma sei sicuro???

:-D ti è rimasta impressa eh :-D

lorenzomontecatini
28-09-2008, 17:43
Abracadabra, Eh si e non e' la prima volta......pochi giorni fa anche a Sjoplin!!!!
Sara' che io sono fatto in maniera molto diversa........e quando leggo certi interventi, mi rimangono impressi!!!!
Vi ammiro per la pazienza che avete!!!
Buona serata e soprattutto buon lavoro. Ciao :-) :-) :-)

janco1979
28-09-2008, 17:45
Vi ammiro per la pazienza che avete!!!
Buona serata e soprattutto buon lavoro. Ciao :-) :-) :-)
:-D

lorenzomontecatini
28-09-2008, 17:50
janco1979, Complimenti per i cavallucci.......ne avevo parlato pochi giorni fa con Enzo di organizzare........Aspetto sempre la chiamata da Matteo per andarci.

janco1979
28-09-2008, 17:57
janco1979, Complimenti per i cavallucci........
Quando andate,fatemi un fischio..
Grazie
;-)

lorenzomontecatini
28-09-2008, 18:06
janco1979, ok ;-) ;-) ;-)

andreapool
29-09-2008, 18:32
io non voglio dire che è spagliato chiedere tutte le volte com'è la vasca,forse mi avete frainteso,e che ho fatto tutto a regola e pensavo di informarmi solo sui coralli,comunque ho una vasca di 100lt netti con 3 t 5 che incrementerò con un t5 blu,ho 2 pompe di movimento coral 300,uno schiumatoio di cui non ricordo il nome,e un fitro esterno pratiko...mi piacerebbe più che altro sapere se esistono coralli molli colorati o coralli semiduri (e quali sono)non molto esigenti,e comunque grazie per la pazienza non volevo sembrare scortese,anzi devo a voi molto per essere riuscito ad allestire la vasca in modo giusto e con i valori praticamente perfetti,i nitriti sono a zero ed i nitrati molto vicini allo zero,da domani per 3 settimane partiro anche con il ciclo d'illuminazione...

andreapool
29-09-2008, 19:02
:-)

janco1979
29-09-2008, 19:19
cosa te ne fai del filtro esterno?
Quanti kg di rocce VIVE hai in vasca?
Cerca di risalire al nome dello skimmer..è importante saperlo.

Robbax
29-09-2008, 20:08
devo a voi molto per essere riuscito ad allestire la vasca in modo giusto

pompe di movimento coral 300

un fitro esterno pratiko

coralli semiduri

andreapool
29-09-2008, 20:42
cosa intendi che non mi serve il filtro esterno?(io non ho la sump)comunque 15 kg di rocce e lo schiumatoio è: reef octopus appeso bk 100

andreapool
29-09-2008, 20:46
Cerca di risalire al nome dello skimmer..è importante saperlo.cosa intendi che non mi serve il filtro esterno?(non ho la sump),comunque ho 15 kg di rocce e lo schiumatoio è:reef octopus appeso bk 100

Robbax
29-09-2008, 21:39
nel marino il filtro non ci va proprio...sopratutto se vuoi allevare...come li chiami tu i coralli semiduri :-))

stefano79
29-09-2008, 21:44
Cerca di risalire al nome dello skimmer..è importante saperlo.cosa intendi che non mi serve il filtro esterno?(non ho la sump),comunque ho 15 kg di rocce e lo schiumatoio è:reef octopus appeso bk 100

intende che un filtro esterno puo' servive per caricare resine e basta,che spugne e cannolicchi non sono adatti a tenere gli n03 bassi o prossimi allo 0.
per allevare qualcosa,oltre ai litri della vasca/kg devi tenere conto di pompe di movimento adeguate al loro lavoro,illuminazione,e schiumatoio.
hai sabbia????che test usi per le misurazioni???
saluti
stefano

McRogers
30-09-2008, 16:20
mi interessava solo sapere secondo le vostre esperienze quali coralli molli colorati posso comprare e che non hanno molte esigenze tutto quì

I coralli molli, corallimorfari e zoantidi tendono tutti al marrone/verde, comunque di "facili" c'è:

- discosomi
- palythoa / protopalythoa
- zoanthus / parazoanthus

facili ma da mettere possibilmente un po più vicini ai neon:

- Sarcophyton
- Lobophytum
- Sinularia dura
- Clavularia / Pachiclavularia

coralli molli/duri non so bene di cosa stai parlando... forse intendi le gorgonie ma quelle le lascerei stare.