PDA

Visualizza la versione completa : iniziano i problemi??

_Plancton_1
28-09-2008, 09:35
-partendo dal presupposto che valori dell'acqua siano ok e la maturazione del filtro e' avvenuta....... ieri ho messo in vasca 55litri netti, maschio e femmina di betta......
visto che il maschio ha gia' dominato la scena....(in vasca ci sono anche delle rasbore).....mi chiedevo:
-come faccio a capire se diventa necessario "riportarlo al negoziante"..?
per ora insegue la femmina e la poveretta si rifugia in mezzo alle piante ......ma quello che mi chiedo..e' sara' sempre cosi' oppure impareranno ad accettarsi????????
Qual'e' la vostra esperienza??
grazie.

Alberto Mancini
28-09-2008, 12:58
55 litri sono pochetti per una coppia di betta.

Adam
28-09-2008, 13:03
a me il maschio ha sempre inseguito la femmina,ma se non la picchia e la insegue solo penso sia normale.

_Plancton_1
28-09-2008, 14:40
a me il maschio ha sempre inseguito la femmina,ma se non la picchia e la insegue solo penso sia normale.

...proprio cosi' la insegue ma non la "morde"....diciamo che segna il territorio e non lo vuole dividere con nessuno.....
....la femmina di suo e' curiosa e cerca di andargli vicino ma lui la scaccia......

posso quindi considerarlo un comportamento normale???

Adam
28-09-2008, 15:10
secondo me si,ma aspetta qualcuno che te lo assicura.

spoz
29-09-2008, 16:48
ti parlo di esperienza personale
betta maschio con 2 betta femmine in acquario da circa 50 litri superpiantumato supernascondigliato.
sono riuscito a fare senza problemi alcune riproduzioni in vasca senza toglier la femmina ne altro, ho avuto probabilmente CULO a beccar dei pesci buoni come il pane!!!

Che ora non ci sono pił ;(