Entra

Visualizza la versione completa : Filtro interno! Consigli...

Cerbero
28-09-2008, 02:52
Ciao

Volevo chiedervi un paio di cose sul mio filtro interno.
Il filtro un Bluwave05 è composto da cinque settori a colonna, nella prima colonna c'è il termoriscaldatore poi nella seconda ci sono due spugne (lana perlon? non credo) nella terza i cannolicchi e nella quarta delle bluballs, infine nella quinta ovviamente la pompa.
I cannolicchi e queste "bluballs" (non so cosa siano e a cosa servino) sono rinchiusi separatamente in involucri di plastica tutti bucherellati.
Poi la pompa è ricoperta da una spugna.

Quindi secondo voi dovrei fare delle modifiche, aggiungere qualcosa?
Togliere i cannolicchi dall'involucro?
Sostituire le bluballs o tenerle?

Grazie tante in anticipo!

Cerbero
28-09-2008, 04:52
Funzionamento BluWave05

http://trade.ferplast.com/it/pagina_601.html

Cerbero
28-09-2008, 10:20
Dai ragazzi aiutatemi a creare un buon filtro, ho tutte le buone intenzioni del mondo!

:-))

Cerbero
28-09-2008, 13:22
Ci rinuncio?

Questo filtro è solo provvisorio però vorrei sfruttarlo al massimo (fin dove si può arrivare avviamente)

Federico Sibona
28-09-2008, 14:24
Cerbero, credo che allestendolo secondo istruzioni proprio schifo non farà ;-)
Dai, quel filtro, che non ho mai avuto, lo fa' la Ferplast, forse non sarà il massimo, ma non sono mica gli ultimi arrivati! :-))
Ha la sua brava sezione di filtraggio meccanico e quella di filtraggio biologico (le bluballs vanno bene). Comincia a montarlo ed avviarlo secondo istruzioni, poi qualcuno potrà proporti delle modifiche (magari togliere una spugna a carbone attivo, se c'è, e sostituirla con altro), ma non saranno rivoluzioni che non potrai fare a filtro già funzionante ;-)

Cerbero
28-09-2008, 14:29
Ok grazie mille, volevo solo sapere se stava messo bene...
Ora sono più tranquillo.
Però vorrei farti un ultima domanda se posso, la lana perlon quindi per adesso non dovrei inserirla?

Grazie tante in anticipo

Federico Sibona
28-09-2008, 14:42
Cerbero, mi par di ricordare che si consigliasse di sostituire la spugna al carbone attivo (3 nello schema), che in queste circostanze non serve, con lana di perlon o con un'altra spugna normale o anche con niente.
Però, per queste modifiche, ti consiglio di pazientare un po' ed aspettare qualcuno che questo filtro lo abbia in uso ;-)

Cerbero
28-09-2008, 15:09
ok lo avvierò così com'è...

Granzie tante per le dritte!