Visualizza la versione completa : cosa sono i tds??????
blacco72
27-09-2008, 21:41
ciao ragassi
oggi sono andato dal pescivendolo e li ho chiesto un misuratore di conducibi lita' me lo ha dato ,sono andato a casa e quando lo tirato fuori mi sono accorto che era un misuratore di tds.
Lui mi ha detto che lo usa sempre per la cunducibilita'.....ma?????
Scusatemi qualcuno sa' come si puo'misurare la conducibilita' con un misuratore di tds???? e' possibile o il venditore mi ha gabbato???
ciao luca
ciao blacco72, dove lo hai preso? #24
Malawi_toso
28-09-2008, 09:19
Ciao Blacco,
i TDS sono i solidi totali disciolti in acqua e la loro lettura dovresti averla in ppm (parti per milione).
L'equivalenza x quel interessa a te è la seguente #17 :
1uS/cm=0,64ppm
Saludos
Giuseppedona
28-09-2008, 10:18
Infatti, quoto Malawi_toso, serve per testare soprattutto il lavoro effettuato dall'impianto d'osmosi iversa veificand il contenuto d residuo fisso, cosa diversa rispetto al conduttivimentro che indica la conducibilità elettrica ;-)
blacco72
28-09-2008, 13:03
ciao burner lo preso da coral acquari mi serviva un misuratore di conducibilita' e lui mi ha venduto un misuratore di tds ....e sempre il solito tiziano comunque lo pagato 50 euro .non lo so se lo porto indietro ,alla fine mi controlla i tds e poi posso arrivare alla conducibilita'con un calcolo veloce.Pero' bisogna sempre stare attento con lui.......negozianti #07 #07 #07 #07
ciao luca
blacco72
28-09-2008, 13:06
malavitoso
se io ho 20 ppm quanti microsimens ho????
blacco72, ma fattelo cambiare scusa! Se domandi un misuratore di conducibilità ti deve dare quello che chiedi..
blacco72
28-09-2008, 13:48
ciao bubba
ieri sera ero furente...invece questa mattina cio pensato su e alla fine mi potrebbe essere utile e ti spiego :io allevo uaru panda e devo tenere la conducibilita' bassa cioe' gh e kh sui 4 e 6 circa quindi posso essere un po meno preciso non cambia nulla.Dall 'altra parte visto che faccio dei cambi da 80l di osmosi alla settimana la menbrana la posso tenere sotto controllo e cosi ' con 50 euro ho risolto due problemi.Resta il fatto che mi ha venduto tutt' altro.
Il problema e' che secondo me lui non sa' la differenza tra conducibilita' e tds!!!!!!!Lui mi ha detto che la misura cosi'...pero' non mi ha parlato di fare dei calcoli per la conversione......capisci
ciao luca
blacco72, in questo caso ok, non sapevo avessi l'impianto osmosi.. Certo che come dici te, se non conosce neanche la differenza! #23
blacco72, Tiziano colpisce ancora... lo dicevo alla cena che è un incantatore... Se in fondo riesci ad utilizzarlo bene per due motivi forse hai risparmiato qualcosina rispetto al conduttivimetro normale. #24
blacco72
28-09-2008, 16:00
si esatto ,non mi ha incantato mi ha vendunto un altra cosa ,va bene cosi'ho risparmiato un po di soldi ...ma bisogna sempre rimanere con gli occhi aperti.
Leggere ed informarsi prima sempre
ciao luca
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |