PDA

Visualizza la versione completa : Che tipo di reattore di calcio x ottime performance???

salvicu77
27-09-2008, 20:16
Buonasera a tutti,
come si legge dal profilo del mio acquario, al momento l'unico oggetto che mi manca per fare davvero il salto di qualità, è il reattore di calcio.
In questa materia, sono davvero bianco, in quanto non ne ho mai avuto uno.
Chiedo a voi utenti, cosa mi consigliate???
Vi porgo cordiali saluti

gerry
27-09-2008, 22:20
io da anni utilizzo gli lgm e mi trovo bene, gli ultimi modelli poi sono anche facili da caricare e da pulire.

Ciao Gerry

tommyh
28-09-2008, 09:11
LGM....Korallin....Deltec.....
Io mi soffermerei su questi....

maxcc
28-09-2008, 09:25
korallin e ottimo e stato il mio primo e unico reattore,lgm ne parlano tutti bene ;-)

salvicu77
28-09-2008, 10:33
gerry,
ho visto le caratteristiche del LGMAquari Lgr 701.
Ti vorrei chiedere alcune informazioni;
innanzitutto se puo' andare al caso mio (vasca da 250 lt. lordi).
Inoltre ho letto che è completo di pompa di ricircolo interno Aquabee.
Questo vuol dire che puo' essere indipendente, o comunque ci vuole sempre il collegamento alla pompa di risalita (inserendo una T con valvola di regolazione)??
Questo mi è poco chiaro...puoi illuminarmi??
Secondo questo schema di funzionamento, la pompa che monta dovrebbe essere indicata con la lettera C.......suppongo.
In base a cio' devo comunque collegare il reattore alla pompa B di risalita, nel punto E, dove entra anche la CO2?
Scusami magari per le domande che a te potrebbe essere banali, ma vorrei davvero saperne di piu'.
Ti ringrazio in anticipo.

Cordiali saluti e buona domenica

IVANO
28-09-2008, 10:54
salvicu77, la derivazione sulla risalita o comunque l'alimentazione sono necessari, la pompa indicata da te è solo per il ricircolo interno nel reattore.Comuque l'LGm701 per te è ottimo.

Benny
28-09-2008, 15:04
LGM e basta

gerry
28-09-2008, 21:01
agente25, bravo, vedo che hai studiato :-)) :-)) :-))

ciao GErry