Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio pompe di moviimento.

marcom83
27-09-2008, 17:23
Ciao ragazzi, ad oggi nel mio acquario marino utilizzo due pompe di movimento korolia 4.
Dato che ho ordinato la nuova vasca da 300 litri, volevo acquistare una bella vortech.
Ho visto il suo funzionamento al negozio di un mio amico, e sono rimasto impressionato.
Certo il suo prezzo e molto elevato 400,00.
che dite se l'acquisto riesco a mandare avanti il mio acquario con una sola.
Ho devo acquistarne per forza due.
ciao

Robbax
28-09-2008, 00:42
dipende dalle misure della vasca ma sicuramente per 300 litri ne bata una...forse anche troppo

Vutix
28-09-2008, 08:50
marcom83, io preferirei avere più pompe meno potenti che ti consentono di incrociare e diversificare le correnti, piuttosto che una che non ti permette di variare il flusso..

Maurizio Senia (Mauri)
28-09-2008, 10:14
Quoto.........almeno due Pompe per poter modificare la direzione, la Vortech non e direzionabile.

auz
28-09-2008, 10:32
io ne ho una in un 300 e penso che lavori benissimo,l'unico neo è che se la fai andare al 100% ti devi preparare il mocio per raccogliere l'acqua che butta fuori,cmq io andrei di vortec ad occhi chiusi,flusso ineguagliabile,delicato ma molto molto potente,la metti dove vuoi e ti copre tranquillamente tutta la vasca e bene,a me non piace vedere in vasca tanta roba,è per questo che la reputo la migliore come efficacia e ingombro,il fatto che non sia drezionabile e solo xche ha un flusso talmente ampio che non serve............