Visualizza la versione completa : Protopterus annectens
Alberto Mancini
27-09-2008, 17:22
Ciao,avete info su 'sto pesce? :-))
Non ditemi cavolate tipo"è enorme" #09
e non lasciate il topic vuotooooooooo!!!!!! -04 -04
Pleco4ever
28-09-2008, 09:10
Alberto Mancini, ma che info ti servono?
Non può essere tenuto in acquario,quindi non è un pesce che l' utente medio di AP può conoscere.
Questo è un forum di acquariofili,non di ittiologi o naturalisti.Tre quarti dei tuoi topic non ricevono risposta per il semplice fatto che riguardano o pesci bruttissimi che nessuno ospiterebbe mai nei propri acquari,oppure pesci IMPOSSIBILI,tipo questo povero dipnoe.
Quando,come in questo caso,trovi il nome di un pesce su qualche libro o vedi una foto su internet e ti interessa,il modo più veloce per avere una informazione a rigardo è usando google,che non è ne più ne meno di quello che farebbe chiunque, degli utenti di ap per poterti rispondere.
Alberto Mancini
28-09-2008, 12:09
Perché non può esere tenuto?Incattività raggiunge "solo"gli 80cm,un1000l non va bene? :-D Tutte le foto su google lo ritraggono in acquario.
Alberto Mancini
28-09-2008, 12:17
E inoltre solo se un pesce a te non piace non è brutto! -04
Capito?E scommetto che ti riferisci pure ai miei Heteropneustes.Mi hai punto nell'orgoglio.Sono incaz++to !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ! -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04
Alberto Mancini
28-09-2008, 12:18
Se hai le p...e,rispondi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pleco4ever
28-09-2008, 13:38
Incattività raggiunge "solo"gli 80cm,un1000l non va bene?
No,non bastano 1000 litri per un pesce che diventa 80 cm e che vive parecchio tempo IMMERSO NEL FANGO SECCO...
E inoltre solo se un pesce a te non piace non è brutto!
Questo è vero,ho espresso un parere personale,credo peraltro condivisibile.
Capito?
Certo
E scommetto che ti riferisci pure ai miei Heteropneustes.
Cosa te lo fa pensare?
http://img522.imageshack.us/img522/8696/heteropneustesfossilisqs3.jpg
Non ho mai detto che non è un bel pesce,l' ho detto?
Sono incaz++to
Brr.
Se hai le p...e,rispondi
:-D fai il bravo ;-)
Alberto Mancini
30-09-2008, 16:16
:-D :-D Una precisazione:il protopterus preferisce vivere in corsi d'acqua
a lento corso e non necessariamente si interra se l'acqua non si prosciuga.
Inoltre è un predatore d'attesa che rimane immobile per ore.
Pace fatta. :-D
Dario-the-best
01-10-2008, 00:33
credo che (per quello che ne so) in 1000l lo potresti tenere (con le dovute acortezze del caso ovviamente) ma dovresti aspettare qualcuno più esperto!! #36#
ps: lo sai, vero, che costa circa € 650,00?? #06
Pleco4ever
01-10-2008, 23:25
ps: lo sai, vero, che costa circa € 650,00??
a dire tanto costa 40 €
Dario-the-best
01-10-2008, 23:30
su un sito ho letto che un esemplare di 50 cm costa sui € 650,00........oppure ho fatto confusione totale!!! #12 #23 #12
comunque credo che sia davvero interessante tenere in acquario un vero e proprio fossile vivente!! #17 #36# #17
Mr. Hyde
02-10-2008, 22:09
io vorrei un bel latimeria!
MonstruM
03-10-2008, 14:05
Capito?
Certo
E scommetto che ti riferisci pure ai miei Heteropneustes.
Cosa te lo fa pensare?
Non ho mai detto che non è un bel pesce,l' ho detto?
Sono incaz++to
Brr.
Se hai le p...e,rispondi
:-D fai il bravo ;-)
Pleco4ever mi fai morire... :-D :-D :-D
Alberto Mancini, ti prego di capire il fatto, come già ti avevo espresso nella sezione salmastra, che i pesci di cui tu cerchi informazioni sono di difficile se non impossibile allevamento e difficilmente avrai una serie di risposte accurate poichè pochissime persone hanno avuto la possibilità di allevare questi pesci. Inoltre, parere personalissimo, sono dell'idea che pesci di dimensione pari agli 80 cm non sono adatti all'allevamento casalingo per via di esigenze che non si possono soddisfare pienamente.
Ciao
:-)
Alberto Mancini
03-10-2008, 16:15
Dario-the-best,che costa tanto è vero.E' ovvio che ha bisogno di grandi acquari e impegno,magari però si tratta di un pesce più statico che non altri(caccia all'agguato).E inoltre 80cm è il massimo,possono essere anch più piccoli in acquario!In natura è vero che raggiungono i 200cm.
io ne ho uno e a momenti muore...potreste aiutarmi? Ha l'ano e l'area del ventre vicina completamente gonfia...non m'intendo di pesci per ciò vorrei sapere che cosa sia e se esiste una cura. prima stava benissimo ma poi ho provato a tenerlo in terrazzo in una vasca e quando la temperatura è scesa per un giorno ha preso un brutto colore e si è formato questo gonfiore, così l'ho subito riportato in casa...ora non mangia è sta a pancia in su sul fondo! :(
Patrick Egger
23-05-2012, 06:57
Isacco,mi dispiace che ti sia morto questo animale.Ma se vuoi ottenere una visibilità migliore del tuo topic,aprine uno TUO e non tirare fuori topic di altre persone e di anni fa.;-)
Se ci sono dei problemi di saluti con i pesci,delle foto sono indispensabili,altrimenti uno puo capire una e l'altro tutt'un altra cosa.
Questo come consiglio anche per altri utente che hanno problemi simili.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |