PDA

Visualizza la versione completa : Che pesce è?


batblackonga
27-09-2008, 17:04
Che pesci sono? Un tale voleva di buttarli via dato che dismetteva l'acquario, così me li sono fatti dare e li ho messi nel mio malawi. Pensavo che sarebbero stati fatti a fettine invece si sono subito ambientati e girano tranquillamente senza venir troppo presi in considerazione dagli altri.

Lorenzo Cordoni
28-09-2008, 10:58
Direi, che si tratta certamente di due Geophagus steindachneri, quello con la fronte rossa potrebbe essere un giovane maschio. Sono animali molto tranquilli che difficilmente si adatteranno al carattere turbolento degli M'Buna del Malawi. -05 -05 -05 -05
Comunque complimenti #25 #25 #25 #25 per il tuo gesto di salvataggio.
Magari potresti cogliere l'occasione per fare una vaschettina per loro, e magari aggiungerci qualche bel compagno.
Ciao
lorenzo #22 #22 #22 #22

batblackonga
29-09-2008, 14:49
ti ringrazio per la risposta...sono quindi dei ciclidi del sudamerica... :-)
Ho un'altra vasca di 230 litri netti con 3 discus, una decina di hemigrammus, 5 corydoras e 1 ancystrus. Forse i valori dell'acqua e gli ospiti sono più adatti. Sentirò cosa mi consigliano nell'apposito forum.
Grazie ancora

Lssah
29-09-2008, 15:11
molto meglio di là.
gli steindachneri purtroppo sono tra i meno indicati con i Discus perchè non sono da gruppo, ma da coppia, e in riproduzione sono piuttosto pestiferi.
Cmq sono dei begli esemplari.