PDA

Visualizza la versione completa : Corydoras - depone le uova, peccato che sia sola

checcodibari
27-09-2008, 15:39
Ciao a tutti!
da ieri sera abbiamo notato che la corydoras che abbiamo in vasca sta deponendo le ouva.
la cosa che ci sembra strana è che lei è l'unica della sua specie in vasca insieme ad un solo altro pinnuto, un piccolo botia.
ci chiedevamo se convenisse inserire a questo punto qualche compagnuccio.. le uova al momento sembrano tutte perfette, non presentano muffe e si distingue al loro interno una parte più scura.
cosa ci consigliate???

Alberto Mancini
27-09-2008, 17:09
Buttale via,ormai nn c'è nulla da fare.I cory vanno in gruppo,prendine altri 2-3
della stessa specie(nn c'è dimorfismo).
Separa il botia ke pappa gli avannotti!
Puoi stimolare la ripro con un robusto cambio d'h2o.

checcodibari
27-09-2008, 18:36
peccato!
cmq grazie del consiglio... ora vado a prendere qualche amichetto... la verità è che aspettavamo per ripopolare la vasca con altri pinnuti...magari qualche platy o guppy...

Misato88
28-09-2008, 16:00
anche senza il cambio capita che si riproducano dopo una bella giornata di pioggia (per via del cambio di pressione), compra qualche compagno, magari trovi il maschio!

Io ad esempio cambio sempre il 10/15% eppure si riproducono con regolarità.

checcodibari
28-09-2008, 21:33
i compagni sono arrivati e sono molto attivi!!!
come prevedibile si sono pappati tutte le uova... avremo pazienza e vedremo che succede in futuro!!!!

Misato88
28-09-2008, 22:21
non preoccuparti, se tutto va bene tra un po' avrai altre deposizioni ^__^

(io ora ho un piccolo esercito di miniavannotti ^__^)