Entra

Visualizza la versione completa : auto...storiche

ciot.bg
27-09-2008, 14:06
ho deciso di fare una follia... ma forse qui in italia è irrealizzabile...
voglio comprarmi una mustang fastback degli anni 68-73.... ma secondo voi si troverà??? e a che prezzi???

Auran
27-09-2008, 14:23
http://autocollections.com/image/cars/1967%20ford%20mustang%20eleanor%20f.JPG

SPETTACOLO #19

Auran
27-09-2008, 14:26
ciot.bg, Ho trovato diversi modelli in vendita su ebay....dacci un occhio... ;-)

ciot.bg
27-09-2008, 14:36
la preferisco meno vistosa.... una roba del genere per intenderci

ciot.bg
27-09-2008, 14:37
uhm mi sembra quella del film con steve mc queen questa....

pepa_90
27-09-2008, 14:40

BELLA :-))

Abra
27-09-2008, 14:43
sì ne trovi.....ultimamente sono aumentate notevolmente di prezzo...ovvio in base a come sono messe.
ma comunque è una spesa non indifferente.
il kit postato da Auran per trasformarla costa sui 7000€

Rompì
27-09-2008, 14:47
complimenti xl avatar ... :-)) ;-)

Auran
27-09-2008, 14:48

certo, io ti ho postato quella kittata...:D

Io, se dovessi prenderla, la prenderei come seconda macchina, e quel punto.....Farei il maraglio fino in fondo... :-D

Abra
27-09-2008, 14:50
http://www.oldamericars.com/Links.htm
dai un occhio ;-)

Auran, anche io :-))

ciot.bg
27-09-2008, 15:01
ho visto su e bay... a treviso c'è una ditta che ne ha 6....intorno ai 25 mila eurossssss... pensavo peggio addirittura...... poi il bollo non lo paghi perchè è d'epoca..... il problema secondo me è uno solo.... 8 cilindri e 4800 di cilindrata..... percio faccio il pieno.... e per venire a mangiare da te Abra ne devo fare altri 17.

azz vendono anche la replica della gran torino qui a milano (starsky & hutch)

Federico Sibona
27-09-2008, 15:02
Perdonatemi, ma uno dei pregi maggiori di una vettura d'epoca è l'essere più originale possibile.
Senza voler far polemica, ma pasticciare così una vettura d'epoca è un sacrilegio, a meno che il kit esistesse all'epoca della produzione del veicolo, ma non credo sia questo il caso.

Abra
27-09-2008, 15:07
Federico Sibona, una cosa è una replica e una cosa sono quelle storiche ;-)

quella postata sopra è la replica di un'auto usata in un film e non è pasticciata....sennò non esisterebbero le repliche di azzard di starsky ecc ecc

dipende cosa vuoi tu.

ciot.bg, eh bhè all'epoca in america la benza costava poco poco.....certo se la usi ora ti consuma un mutuo.

pepa_90
27-09-2008, 15:11
ciot.bg, fabio prenditi un monster truck :-)) consuma uguale e eviti le code in autostrada :-D

Federico Sibona
27-09-2008, 15:24
Abra, non mi sembrava che ciot.bg, nel primo post, avesse parlato di repliche, se è così non tenete conto del mio intervento ;-)
D'altronde parla di 4800cc 8cyl, su una replica non penso che oggi metterebbero il motore originale ;-)
Per pasticciata intendevo quella postata da Auran.

Abra
27-09-2008, 15:56
Abra, non mi sembrava che ciot.bg, nel primo post, avesse parlato di repliche, se è così non tenete conto del mio intervento

sì lo sò.....era per il pasticciato.... che non lo è anzi è una buona replica a vedarla da fuori ;-)

D'altronde parla di 4800cc 8cyl, su una replica non penso che oggi metterebbero il motore originale

se fai una replica e che replica sia nel vero senso della parola....metti il motore originale che c'era nel film...qualunque esso sia.

nelle gare di estetica intesa come replica di un'auto di un film...viene considerato tutto ;-)

e se prendi un auto storica....non vedo il senso di cambiare motore.

Federico Sibona
27-09-2008, 17:50
Abra, mi sa che oggi ho difficoltà a spiegarmi:
- la foto postata da Auran posso apprezzarla come esercizio stilistico, ma della Mustang di quel periodo gli è rimasto poco (per questo ho detto pasticciata). Sicuramente, come credo abbia detto tu, è una replica Ford Mustang Bullit 2007/8 con kit vari.
- la foto postata da ciot.bg non è una replica (quantomeno non la replica ufficiale Ford fatta per i 40 anni dal film), ma l'auto originale del film o una originale uguale. Se guardi bene te ne accorgerai dal momento che, su quella replica della Ford, non hanno fatto solo migliorie meccaniche, ma si sono concessi anche qualche licenza estetica ;-)

Riguardo al motore: ritengo improbabile che su una replica si vada a montare un motore che è da 35/40 anni fuori produzione. Che senso avrebbe mettere un motore vecchio su una scocca nuova?

Scusami, io non conosco quelle gare di estetica, ma non è più facile partire da una vettura originale per modificarla per la gara piuttosto che fare una replica?

Dove sbaglio ;-) Forse dovremmo chiarire cosa intendiamo per replica?

PS: sempre che io nei miei messaggi precedenti mi riferivo ai primi messaggi del topic dove di repliche non se ne era ancora parlato ;-)

ciot.bg
27-09-2008, 18:28
sono di nuovo qui... ho letto un pò in giro.

io intendo un modello originale del 67 o 68 come questa della foto... da quello che ho capito ci sono 3 versioni del fastback. 3 marce manuali, 4 manuale, 4 automatica.
ci sono 2 cilindrate... 4.898 e 7.200 ma con diversa cavalleria 280, 390 e 470 cavalli

se mia moglie non mi uccide provo ad andare a treviso per vederla dal vivo. o visto su e.bay che ne vendono qualcuna...

p.s. se la prendo per gli amici di AP faccio fare quello che si vede su questo video. (alzate il volume) www.youtube.com/watch?v=aOGl9ZsmeeI

Abra
27-09-2008, 19:02
Federico Sibona, no ti spieghi bene...forse non riusciamo a capirci.
1 la replica nasce sulla base di un auto normale e originale....e viene replicata uguale al film....se avesse le ali dovresti mettere le ali.

2 la prima foto.. è la replica di una Munstang shelby gt 500 elaborata ulteriormente....auto che se comperata oggi originale costa più di 100 mila euro.
In pratica i produttori avrebbero duvuto comperare delle shelby gt ed elaborarle.....e hanno optatato per un kit che trasformasse una normale mustang in una shelby gt e poi la trasformasse in Eleonor.
originali.....sono due auto che steteticamente si somigliano ma differenziano in alcuni particolari..come hai notato ;-)
quindi le differenze che hai notato ci sono anche in quelle originali.

3 quella postata da ciot.bg è una"normale" mustang come la foto quì sopra.... sono sempre mustang ma di classe inferiore.

fai conto di avere un 600 normale o Abhart.

Federico Sibona
27-09-2008, 21:43
Abra, mi inchino alla tua cultura in merito, in effetti io intendevo come replica una vettura realizzata adesso o recentemente con carrozzeria che richiama più fedelmente possibile l'originale (non necessariamente una vettura comparsa in un film). Ma che non può essere perfettamente uguale perchè, essendo prodotta ora, deve rispettare (se è previsto che vada su strada) le norme attuali di sicurezza. Come pensavo abbiamo due idee diverse sul significato di replica, per quello che non ci capivamo ;-)

Carroll Shelby non era quello che, oltre che ottimo pilota, metteva a punto negli anni sessanta in USA le Ferrari da gara ed elaborava anche le Cobra e GT40 (anche vincitrici di qualche 24h di Le Mans)?

Non vorrei però insistere ma ciot.bg mi pare si accontenti di una di quelle "di classe inferiore", che essendo di serie, credo siano quelle più facili da trovare in quanto prodotte in maggior numero ed a prezzi più abbordabili ;-)

Abra
27-09-2008, 21:46
Non vorrei però insistere ma ciot.bg mi pare si accontenti di una di quelle "di classe inferiore", che essendo di serie, credo siano quelle più facili da trovare in quanto prodotte in maggior numero ed a prezzi più abbordabili

#36# #36# quello era appurato ;-) il mio intervento come ti ho detto era riferito al pasticciate tutto qui.
scusa se ho insistito ma mi piaceva far capire la differenza.
tra un tunning e una replica.
anche quelle di serie sono molto belle l'unica pecca....è che in questi anni sono aumentate notevolmente di valore.

Abra
27-09-2008, 21:57
Carroll Shelby non era quello che, oltre che ottimo pilota, metteva a punto negli anni sessanta in USA le Ferrari da gara ed elaborava anche le Cobra e GT40 (anche vincitrici di qualche 24h di Le Mans)?

correva per la Maserati e Aston Martin e con quest'ultima dovrebbe aver vinto la le mans...però non e sono sicuro sicuro #24

Federico Sibona
27-09-2008, 22:13
Abra, se ti interessa ho trovato questo:
http://www.carrollshelby.com/history.html

Abra
27-09-2008, 22:53
Federico Sibona, grande..... hai visto la foto in basso a destra nella pagina di apertura ;-)

Federico Sibona
27-09-2008, 23:02
Vista, vista........quella non è una replica :-D :-D

ciot.bg, scusa per gli OT ;-)

ciot.bg
28-09-2008, 12:34
figuratevi... anzi c'è sempre da imparare...
shelby fu incaricato da ford per fare l'evoluzione della mustang negli anni inizi anni 70 e da li tiro fuori la shelby cobra.... qualche tempo fa fecero un documentario sulla sua vita su discovery. ford diede solo 15 o 20 mila dollari per creare l'evoluzione lui ci riusci diventando l'idolo degli americani... anche perche in quei tempi usci la chevy camaro che era una degna concorrente soprattutto nel nascar.

*Tuesen!*
28-09-2008, 15:40
ciot, mandami la megera dell'avatar, io laido aimmeno fermala che l'ormone mi galoppa.... #06
Bella topa.....
Per il post....
bhò? rottami va bene? Solo rottami. :-D :-D :-D :-D

ciot.bg
28-09-2008, 18:37
*Tuesen!*, mettiti in fila c'è parecchia gente che vuole farsi un "giro" ma sono geloso sai come è!!!

Riccio79
28-09-2008, 23:25
ciot.bg, come ti capisco...il mio sogno è questa invece...
Corvette stingray del 1979 fino all'81...

ciot.bg
29-09-2008, 09:07
Riccio79, Ric... sai ti diro.. pensavo che i prezzi fossero piu esagerati.... con 25.000 euro riesci a prenderne una..... certo dalla foto sembra messa bene di carrozzeria poi bisogna vedere il motore.... ho visto un sito... dove il tipo ne ha fatta riparare una.... ma il motore l'ho dovuto mandare direttamente in america....in italia non riuscivano a sistemare un problema con l'aspirazione Edelbrock e lo scherzo gli è costato 12.000 dollari. sai pero.....la mattina spendere 100 euro di benzina per andare in ufficio non ha prezzo.

leletosi
29-09-2008, 10:34
gesù fabio.....vuoi comprare heleonor...... -05 -05 -05

l'unicorno di memphis raine..... -05

basta, diventi il mio idolo, è ufficiale. a patto che tu la prenda SOLO shelby gt 500....ma con 25.000 mi pare ci compri neanche le gomme.... -04

ps non azzardarti a non metterci il nos......guardare "fuori in 60 secondi" con n. cage e a. jolie please.......SUBITO

;-)

ciot.bg
29-09-2008, 10:51
:-D onestamente Lele ci sto guardando.... poi sicuramente non sarà facile trovarla... ma sono alla ricerca. Eleonor penso sia inarrivabile.... percio mi accontento di una fastback e se la trovo mi piacerebbe il v8 4.800.... (che comunque non è poco) e alla prima birrata burn out davanti al pub. :-D hai visto il video che ho postato piu sopra???? facciamo una roba del genere.
comunque sappi che quando ti serve per te le chiavi sono sempre disponibili.

p.s. ma la benza la metti tu :-D

p.s.s. cosa è l'unicorno di memphis raine???

leletosi
29-09-2008, 11:24
sorry, perdo sempre tempo col tuo avatar #18

l'unicorno di memphis è la macchina....intesa come creatura mitica, inarrivabile. nel film aveva tentato di fott.....ehm..rubarla un sacco di volte ma non aveva mai avuto successo.....finendo anche in mare una volta....

credo tu abbia ragione sull'inarrivabilità economica della mustang shelby gt 500 del 63 se non mi sbaglio.....quelle che ci sono, allestite come quella del film....valgono centinaia di migliaia di dollari.....

se prendi il v8 cmq sei veramente un maranza patentato.....il sound deve far paura.....

ps non è che il venditore ch hai visto tu è quello che prepara le dodge v10 8 lt portandole a 1000 e oltre cv ? :-))

ciot.bg
29-09-2008, 11:31
Lele ho capito devo "affittare" il film ;-) e vedermelo.
tu prova a vedere il video postato piu in alto alza il volume della pc e senti che storia......
bho non sò se prepara le dodge..... ne ho viste 4 su e bay e le vendono a treviso..
ho visto però che a Milano vendono un Ford Gran Torino... la fotocopia di quella di Starsky & Hutch che pero esteticamente è meno bella.

bhe... forse un po maranza si..... ma al pub daremo spettacolo.... :-D

p.s. vado O.T. Lele hai visto le foto che ti ho mandoto la settimana scorsa???

leletosi
29-09-2008, 11:43
caaaaaaaz -05 -05 mi son dimenticato di risponderti, le ho viste eccome

oggi o domani ti risp, come sempre :-))

sbagliavo, la macchina è del 67

http://www.youtube.com/watch?v=eo58kCCWnAA&feature=related

ps mi son dimenticato di dirti che quando verrai a trovarmi....a varese c'è lo scotsman.....originale pub scozzese con i camerieri in gonnellino.....e la birra...... #19

Abra
29-09-2008, 11:46
credo tu abbia ragione sull'inarrivabilità economica della mustang shelby gt 500 del 63 se non mi sbaglio.....quelle che ci sono, allestite come quella del film....valgono centinaia di migliaia di dollari.....

non ce ne sono....chi fà eleonor usa mustang normali.....chi ha una shelby gt 500 originale..non si sogna di trasformala visto il suo valore.
un ragazzo di Padova ha una mustang "normale" non sò se le avete mai viste ma vederla in foto e poi dl vivo fà paura ..lui invece che il NOS ci ha ficcato un impianto non ricordo se gpl o gas-05 ti rendi conto del colosso di auto.
quando è arrivato giù il dodge charger che abbiamo ristrutturato e trasformato nel generale lee....ho preso paura dalle misure :-D

ciot.bg
29-09-2008, 11:48
Abracadabra, FOTOOOOOOOO :-))

Abra
29-09-2008, 11:50
ciot.bg, le avevo messe....poi ho cambiato computer e non le ho....appena lo vado a trovare le rifaccio ;-)

ciot.bg
29-09-2008, 11:58
Abracadabra, Cri.. mi hai appena spezzato il cuore....
che modello era??? 426 hemi o il 440??? azz....7000 di cilindrata v8

azz.... se era l'hemi avrei voluto vederlo (mi incuriosisce come tipo di motore... con sta aspirazione edelbrock e i carburatori quadricorpo.)

Riccio79
29-09-2008, 13:19
ciot.bg, io la sting ray l'avevo trovata a 17000 euro, a posto di carrozzeria e motore...ma dalle mie parti c'è un'officina che tratta solo macchine americane, e un mio amico ha comprato lì la copia della montecarlo di starsky e hutch, stupenda.... io ne avevo viste diverse, in vendita, ad un raduno di tuning e macchine americane appunto, che facevano qui in oltrepo.... veramente allucinanti....
Comunque io la intendo come 2 macchina, da usare nel week end, improponibile utilizzarla tutti i giorni purtroppo....
Affittalo subito "Fuori in 60 secondi", è un film molto bello...
leletosi, la scenda con cui scappa con eleonor è da paura, contando che fa vedere chiaramente di non toccare mai il freno -05

ciot.bg
29-09-2008, 13:28
Riccardo mi sta venendo il trip..... l'unica cosa è mia moglie.... non guida la mondeo perche troppo lunga... figurati se guida questa che è troppo larga :-D
azz devo convincerla.... e lo zoccolo piu duro.

p.s. non era montecarlo ma gran torino :-))

Abra
29-09-2008, 13:51
ciot.bg, 440 ;-) solo il motore è grosso quanto la mia yaris :-D

Riccio79
29-09-2008, 13:53
non era montecarlo ma gran torino

Hai ragione #23

La moglie è sempre dura da convincere...soprattutto quando riguarda argomenti come i motori....che ci vuoi fare!! :-D :-D

ciot.bg
29-09-2008, 14:03
Cri ti invidio proprio...... qualche domenica vengo a mangiare da te e me la fai vedere..... ma prima FOTOOOOOOOOOO
Riccardo devo dire che mia moglie è abbastanza brava.... ma spendere 25.000 per una macchina sarà dura fargliela digerire.....

Abra
29-09-2008, 14:07
ne ho trovate un paio ;-) ma guarda che non è mia la macchina...è di un caro amico (quasi fratello) ed è stato un piacere dargli una mano.
questa è la macchina a lavoro ultimato se ne ho occasione ne farò una della macchina intera appena vado a trovarlo...e soprattutto una di come quando è arrivata....abbiamo dovuto rifare pezzi interi del fondo e smontata pezzo per pezzo....insomma una lavorata #06

http://i95.photobucket.com/albums/l150/abracadabra_photo/DSCF1085v.jpg

queste sono alcune delle macchine che aveva il tipo....che le fà arrivare dall'america e le commercializza.

http://i95.photobucket.com/albums/l150/abracadabra_photo/P02-05#06_17vvv.jpg

http://i95.photobucket.com/albums/l150/abracadabra_photo/P02-05#06_17v.jpg

Riccio79
29-09-2008, 14:13
Abracadabra, Minchia!!!!!!!!!!!!!!!!!1 Con ste foto mi fai diventare pazzo #19 #19 #19
Il generale Lee è da paura, ma pure KIT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !

Riccio79
29-09-2008, 14:14
Se vengo a mangiare da te e mi vedo la tua vasca con quella magnifica euphyllia (ed il resto) e le macchine del tuo amico, rischio l'infarto :-D :-D

ciot.bg
29-09-2008, 14:16
Ric... ci si organizza e partiamo per andarlo a trovare...... ci facciamo fare una visita guidata dopo l'indigestione di tigelle.

Cri... ma allora sei pratico in saldature.... ma il motore funzionava gia???? dove trovi in italia i pezzi di ricambio.... (non mi riferisco a candele o cinghie).
sarà stato anche un lavoro duro...... ma penso che abbia dato parecchie soddisfazioni sentirla in moto alla fine

Riccio79
29-09-2008, 14:19
ciot.bg, si può fare...però io mi porto un defibrillatore!!! :-D :-D :-D

Abra
29-09-2008, 14:26
Cri... ma allora sei pratico in saldature.... ma il motore funzionava gia???? dove trovi in italia i pezzi di ricambio.... (non mi riferisco a candele o cinghie).

per le saldature abbiamo fatto venire un amico che sono anni che ci lavora...io ho fatto i pezzi interni in vetroresina essendo malato di tunning la lavoro abbastanza bene e smontato tutto l'interno.....i pezzi di ricambio del motore che funzionava si e no....li abbiamo prese sù Ebay trovi tutto e strano ma vero....costano meno che i pezzi di ricambio delle auto di oggi.

le due macchine sotto sono di un ragazzo di Milano che prende la auto le sistema e le rivende.....oppure se vuoi ha gli omini in America che girano e ti trovano la macchina che vuoi.

Riguardo il tuo discorso...vero che spendi 25000€ però tieni presente che è come metterli in banca...se non meglio.
Queste auto aumentano di valore....non ci rimetti mai...a meno che non la bucci tu.

ciot.bg
29-09-2008, 14:29
Ricc.... di sicuro ma sappi che la respirazione bocca a bocca non te la faccio! pero si dice in giro che il prossimo mod sarà proprio Abra.... e dato il modo in cui si diventa mod... magari te la fa lui. :-D
dai a parte gli scherzi.... organizziamoci andiamo con moglie e figli se proprio si deve.... :-D

ciot.bg
29-09-2008, 14:32
Cri.... scusami... ma vetroresina???? vuoi dire che non è piu fedele all'originale??? cioe con vinile ecc ecc??? non avete usato le foto del vero generale lee per poi riprodurla uguale???

Abra
29-09-2008, 14:40
ciot.bg, la vetroresina è stata usata come fondo prima del rivestimento interno nel fondale della macchina ;-) la macchina è originale in tutte le sue parti.
Eh sì.... si guarda il film 49 volte e si prendono gli spunti.
Sempre considerando che se ci fai caso anche nei film le auto cambiano....perchè per fare un salto serve un'auto....poi la rottami quindi cambiano piccole cose ogni scena.

Abra
29-09-2008, 14:42
ah dimenticavo Abra non sarà mai Mod ;-)

ciot.bg
29-09-2008, 14:50
Cri si scherzava sul fatto del mod... ;-) (senza offesa chiaramente)
si hai ragione ho letto (non so dove) che hanno usato centinaia di auto per quelle riprese ma quella originale (che è appartenuta a Bo fino a qualche anno fa e poi venduta all'asta) era il 440 magnum.

(ero negli states quando è uscito il film dukes of hazzard qualche anno fa e fecero un documentario sulla vita dei protagonisti del telefilm... nella parte riguardante Bo Luke hanno fatto vedere il vero generale lee e indovina indovina??? le portiere non erano saldate ma sono entrati normalmente :-D )

p.s. daisy è diventata una damigiana.

Abra
29-09-2008, 15:04
ciot.bg, e pens che il ragazzo di milano ha comperato....l'auto originale di Daisy (te la ricordi la jep??) con tutti gli autografi sul cruscotto.
ma non mi ha voluto dire cos gli sia costata -05

ciot.bg
29-09-2008, 15:13
si era un renegade della jeep... in versione bikini. bel modello... e ci credo che non ti abbia detto il prezzo...... io comunque non l'avrei mai presa... sai quanti ce ne sono di quei modelli in giro per l'italia.
non so se ti è mai capitato di vedere "revisione completa" su discovery..... 2 macchine mi piacciono..... la ford el camino...... e la chevy nova.

p.s. prima ti dicevo che ero stato negli states... una sera ad apalachicola (posto sperduto nell'alabama) ero fermo al semaforo e qualche macchina piu avanti c'era un charger come il tuo trasformato in generale lee..... l'ho seguito nella speranza di riuscire a vederla da vicino... ma il bast.... è entrato in nel garage direttamente senza scendere dalla macchina altrimenti andavo a chiedergli di farmela vedere.

Abra
29-09-2008, 15:16
charger come il tuo

ma non è mio....sinceramente a mè non piace neanche tanto....preferisco la mustang come quella che vuoi prendere tù.....se fosse cabrio poi -11
se e quando verrai se riusciamo ti porto a vederla ;-)

sulla jep concordo.....però sai...autografata dagli attori il prezzo lievita.

ciot.bg
29-09-2008, 15:26
sicuramente..... il prezzo lievita.... ma ne varra la pena per una macchina di stock??? bho.....

bhe dai.... potra non essere un mostro di bellezza il charger ma negli anni doro delle muscle car regnava con mustang, thunderbird, camaro e trans am. ogni casa costruttrice tirava fuori la sua chicca.

adesso mi organizzo con riccardo.... prima sento la disponibilità per il polmone d'acciaio.... non vorrei perderlo nel ristorante. ma sicuramente, almeno da parte mia l'intenzione c'è.

la cabrio non è che mi piaccia molto..... sarò pazzo.... ma non mi va giu..... preferisco sempre la fastback...... certo se Lele da un contributo la trasformiamo in heleonor :-D

COCO
04-10-2008, 20:14
http://www.67mustangblog.com/

parere personale? bellissima auto!!!!!

Marco AP
04-10-2008, 21:18
Quanto mi appassionano questi topic!! ciot.bg, ti auguro di trovarla e magari un domani mi ci porti a fare un giro. :-))

Abracadabra, complimenti per questa passione!! #25

ciot.bg
06-10-2008, 12:28
ciao marco poco piu sopra ho postato una mustang azzurra..... insieme c'è un video ...guardalo...... e tutti gli amici di ap faccio provare quella esperienza...

p.s. sapete cosa non capisco??? tengono il freno tirato e poi accellerano a manetta...... ma i freni non dovrebbero bloccare anche le ruote di dietro???? oppure è cosi potente che la trasmissione se ne sbatte dei freni a tamburo??? (Abra a te la risposta :-D )

p.s.s. ieri sera ho rivisto Bullit....... che libidine... azz il buon steve mcqueen cambia sempre facendo la doppietta

Marco AP
06-10-2008, 12:40
Forse il freno a mano agisce solo sulle ruote anteriori... #13 Se ho detto una ******* scusate... :-))

ciot.bg
06-10-2008, 12:44
uhm Marco non so..... pensavo agisse solo su due ruote ma quella davanti e quella di dietro...... se guardi il video vedi proprio gli stop accesi.... ma qui è Abracadabra l'esperto...

p.s. marco vado in off topic un secondo... ma l'hai ancora il dobermann??? azz avevamo passato una serata in chat a discutere su come tagliare le orecchie 5 o 6 anni fa..... poi sono sparito per qualche anno dal AP.

Marco AP
06-10-2008, 13:02
ma l'hai ancora il dobermann???

Certo che ce l'ho. Guarda qui: http://www.aquaportal.it/cani_francy.MPG (alla prima visione ti andrà a scatti, poi dovrebbe andarti normale)

Ciao ;-)

ciot.bg
06-10-2008, 13:09
che avventura era stata marco per le orecchie...... me lo ricordo come se fosse ieri... quando non credevi agli stuzzicadenti....

Marco AP
06-10-2008, 13:42
E' stato veramente impegnativo fargli i cornetti... ma alla fine ce l'ho fatta. Ciao ;-)

Abra
06-10-2008, 14:53
ciot.bg, quello che sò :-)) è che i freni sono sì sù quatro ruote.......ma non è un 50% e 50% tra davandi e dietro.....quindi il trucchetto è tenere leggermente il pedale schiacciato.....fino a chè la ruota non patina......ma poi lo molli e la macchina rimane lì fino a chè patina....non tieni i freni schiacciati.....e se hai abastanza potenza non serve neanche il freno :-))

Marco AP
06-10-2008, 14:56
Oppure... fai un pezzetto in retromarcia e poi ingrani subito la prima... -11

Abra
06-10-2008, 14:58
mhhhhhhhhh con 400 cavalli sotto il culo non lo farei......rischi di trovarti il cardano e gli ingranaggi dell differenziale un pochino frantumati ;-)

ciot.bg
06-10-2008, 15:03
ciao Cri....ma come diavolo fanno allora???? azz il video parla chiaro.... e dubito che sia in accellerazione per non potrebbe mai succedere con un cambio automatico. (a meno credo)

ciot.bg
06-10-2008, 15:10
Federico Sibona, io mi riferisco al video postato nella pagina precedente (dove c'è la foto della mustang blu) nel video si vede che i fari degli stop sono accesi e fa il burn out (dagli un'occhio)

Federico Sibona
06-10-2008, 15:22
ciot.bg, ho capito che avevo sbagliato ed ho cancellato subito il mio post, ma il forum va talmente lento che ci ha messo una vita a cancellarlo dando il tempo a voi di leggerlo e rispondere (ed a te di scrivere tre volte lo stesso messaggio forse credendo di non averlo inviato).

Marco, questa lentezza comincia a creare dei problemi ;-)

Comunque il cambio automatico ha un convertitore di coppia che moltiplica ulteriormente, specie ai bassi regimi, l'ingente coppia già disponibile con un motore di quel genere.

ciot.bg
06-10-2008, 15:26
Federico Sibona, uno ero riuscito a cancellarlo... :-D
mi spiace per la ripetizione #12 ma non l'ho fatto apposta.....

praticamente in accellerazione e un missile... basta (come dice Cristian tenere appena appena premuto il freno) che lei fa il resto.... (giusto??????)

Marco AP
06-10-2008, 15:47
mhhhhhhhhh con 400 cavalli sotto il culo non lo farei......rischi di trovarti il cardano e gli ingranaggi dell differenziale un pochino frantumati ;-)

Mi sa che hai proprio ragione... e poi non so se per una trazione posteriore si abbia lo stesso effetto che per una macchina a trazione anteriore...

Ciao ;-)

ciot.bg
06-10-2008, 15:52
Marco AP, ho anche notato che col cambio automatico non si riesce a passare dalla restro al drive (passando dal neutral) senza che il pedale del freno non sia premuto (poi non so negli anni 60/70)

Riccio79
06-10-2008, 17:26
b]ciot.bg[/b], Non tira il freno a meno nel video, essendo una macchina automatica con il sinistro tiene premuto il freno e con il destra accelera, la macchina si punta leggermente e allora fa quella sgommata...Te lo dico perchè prima fino a 6 mesi fa avevo una macchina automatica e se volevi sgommare dovevi far così ;-)