Visualizza la versione completa : quale fertlizzante?
4sarapika4
27-09-2008, 12:45
Ho un acquario nuovo da 300 lt dove mettere i betta. Mi sono state consigliate le seguenti piante per fare il biotipo asiatico: crypto,bambu,ninfea lotus, microsorium, java moss. Che fertilizzanti devo usare e che quntità ne devo mettere nell'acquario giornalmente? (in fertilizzanti parto praticamente da 0 #06 )
GastronomiaSalentina.it
27-09-2008, 14:26
dovresti dirmi se hai inserito il fondo fertile, cmq per le piante che vuoi inserire va benissimo anche un fertilizzante usato a dosi dimezzate, orientati su dennerle o seachem però comincia con dosi ridotte rispetto a quelle consigliate. Inoltre se non hai messo un substrato fertile allora aggiungi qualche fertilizzante in pastiglia sotto le radici delle piante. Se non hai Co2 non esagerare con i fertlizzanti
4sarapika4
27-09-2008, 14:44
scusa, ma cos'è Co2?
anidride carbonica :-)
http://www.acquaportal.it/Articoli/Tecnica/anidride_carbonica/default.asp
4sarapika4
29-09-2008, 14:25
grazie :-)) ...ho sentito parlare di impianto Co2, in cosa consiste? riguardo al fondo cosa mi consigliate di mettere? il substrato fertile dura per sempre oppure lo devo rinnovare ogni tanto?
hai letto il link che ti ho messo?Il substrato fertile dura circa 4/5 mesi e va rinnovato con delle pasticche.Per la scelta devi per prima cosa decidere tu anche in base all'estetica...ce ne sono un infinità....alcuni molto validi altri meno.Questo è un ottimo articolo sul fondo degli acquari di piante. http://www.aquagarden.it/articoli/articoli.asp
4sarapika4
29-09-2008, 14:56
ok grazie :-))
4sarapika4
29-09-2008, 18:04
ho letto l'articolo, ma ho ancora un dubbio...avevo sentito dire che il limo è il fondo ideale per i betta, ma lì mi sembra che non è mensionato... quindi come mi devo comportare con il fertilizzante se metto il limo come fondo.
ma il limo dove lo prendi?
4sarapika4
29-09-2008, 20:56
bò -05 io pensavo che me lo dicevate voi :-)) ...ok ho detto una cosa senza senso #07 . Però rimane ancora una cosa, allora esiste un fondo ideale per i betta?
per prima cosa tiro le mani avanti perchè di betta non mi sono mai interessato molto.Comunque da quando leggevo qua e la mi ricordo che preferiva un fondo scuro dalla granulometria fine(sabbia)o media.
4sarapika4
30-09-2008, 14:09
ok grazie #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |