Visualizza la versione completa : Rasbora Hengeli
ci le ha avute??che dimensioni raggiungono?sono paragonabili a neon di piccola taglia o diventano grosse??convicono con le cardinie??
nssuno le ha avute??o le ha viste...dai,non siate timidoni... :-))
Convivono belissimo con le caridine sono pesci da branco e di solito stanno bene in 5-6 esemplari come minimo, raggiungono i 3-4 cm di grandezza, le femmine sono(per via delle uova) un pò cicciottelle, sono però più grosse dei neon in altezza in lunghezza simili, nei negozi di solito si trovano molto piccole ma crescono nel giro di uno due mesi.
ormai non ci speravo piùùùgrazie della risp...
quindi crescono un pò più dei neon??io avevo dei neon simulans che erano di 2.5cm circa...ma avendo un acquarietto non vorrei che diventassero troppo grosse...
Quanti litri? si adattano a dimensioni non troppo grandi...ma non bisogna esagerare...io direi dai 25 litri(5 esemplari) in su...di meno no...
sto facendo un piccolo plantacquario di 20lt...ho delle red cherry dentro ma per non far calare troppo i nutrienti volevo iserire qualche pesce mignon...poi mi son innamorato di queste...so che sarebbero strettine... #13
un pochino si...non sono sicuro sia consigliabile metterle ma magari si può...se ne metti solo5...non so...
Le rasbore temo ci stiano strette.
Perchè non provi con degli endler oppure delle boraras? Starebbero meglio essendo specie più piccoline ;-)
In alternativa potresti aggiungere delle lumachine, "sporcano" davvero molto e forse sarebbero perfette per integrare quei nutrienti di cui necessiti. Anche perchè tieni conto che le specie di cui abbiamo parlato non è che "sporchino" gran che, anzi.
-28
avevo pensato anche alle boraras infatti...solo che le hengeli sono delle hetermopora in miniatura e la cosa mi piaceva molto...le lumachine non so perchè ho della pogo e ho letto che a loro piace molto... ;-)
e la espei?che ne dite??rimane un pò più piccola??
Anche queste rimangono sui 4 cm poco poco più piccole delle hetermopora...e come dice cyana, non sporcano nulla....soprattutto perchè ne dovrai avere 5-6 non di più!
#24 ...su qualche scheda è messa massimo 2.5....comunque 5/6 pescetti in 20lt credo abbiano un qualche impatto...
Sbregamandati
10-10-2009, 17:53
Le ho viste poco fà dal mio negoziante di fiducia (le hengeli) sono davvero molto belle, in foto la linea arancione non risalta come dal vivo!
Qualcuno sà indicarmi qualche scheda con i parametri che preferiscono?
Grazie :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |