Visualizza la versione completa : chiedo consiglio filtro esterno ...
buon giorno a tutti , il tempo per scrivere sul forum non è mai molto , ma seguo molte discussioni tra una pausa e l'altra!!
sono un felice possessore di un cayman 50 professional , in funzione da gennaio dello scorso anno , viste le ridotte dimensioni dell' acquario e l'ingombro del filtro interno bluwave 03 , ho pensato e già comprato un filtro esterno, askol pratico 100 , che vorrei posizionare . Da libretto del cayman 50 leggo che sul coperchio ci dovevano essere dei tasselli a rottura che servivano per la predisposizione di un filtro esterno ... ma dal lato pratico questi tasselli a rottura sono dal cayman 60 in sù !! siccome ho già modificato il coperchio interno per aggiungere un altro neon t8 ed il lavoro è venuto egreggiamente bene ... avete qualche consiglio ,senza fare diventare il coperchio un gruviera, per far passare i tubi del filtro esterno?? c'è qualcuno che lo ha già fatto su questo modello?
grazie e buona continuazione a tutti
paolopaolo
28-09-2008, 01:46
la ri modifichi visto che sei tanto bravo...
Stefano s
28-09-2008, 20:26
fai 2 bei segni... e poi gli dai di trapano..... ;-)
Anch'io sono un possessore di un Cayman50 al quale ho già tolto il filtro interno(secondo me inadeguato) e sostituito con un Eheim 2232.
I tubi di mandata e prelievo li ho fatti passare una fessura coperta da un tassello in plastica rimovibile a pressione che si trova (guardando frontalmente l'acquario) sul tetto a dx del timer e dell'interruttore di on/off.
Cmq ho dovuto sostituire i tubi curvati dati dalla eheim con alcuni da me fabbricati, perchè aprendo e chiudendo il coperchio non hanno sufficiente giogo.
In mezzora di lavoro fai tutto :-))))
Daniele
Ps. come hai sistemato le luci nel coperchio? la cosa mi interessa alquanto. :-))))
Anch'io sono un possessore di un Cayman50 al quale ho già tolto il filtro interno(secondo me inadeguato) e sostituito con un Eheim 2232.
I tubi di mandata e prelievo li ho fatti passare una fessura coperta da un tassello in plastica rimovibile a pressione che si trova (guardando frontalmente l'acquario) sul tetto a dx del timer e dell'interruttore di on/off.
Cmq ho dovuto sostituire i tubi curvati dati dalla eheim con alcuni da me fabbricati, perchè aprendo e chiudendo il coperchio non hanno sufficiente giogo.
In mezzora di lavoro fai tutto :-))))
Daniele
Ps. come hai sistemato le luci nel coperchio? la cosa mi interessa alquanto. :-))))
paolopaolo
13-10-2008, 21:17
il segreto è fare le cose lentamente e non di fretta...
paolopaolo
13-10-2008, 21:17
il segreto è fare le cose lentamente e non di fretta...
come ti è stato suggerito, puoi semplicemente praticare 2 fori tondi con trapano e punta a tazza delle dimensioni appropriate, io quando ho modificato il coperchio del mio vecchio antille100, non mi ero posto problemi estetici ed avevo utilizzato un cutter tagliando 2 riquadri neanche troppo perfetti............. ;-)
Buon lavoro............
paolopaolo, partecipi al concorso per la sagra delle ovvietà? oppure cerchi solo di aumentare il contatore..... #07
come ti è stato suggerito, puoi semplicemente praticare 2 fori tondi con trapano e punta a tazza delle dimensioni appropriate, io quando ho modificato il coperchio del mio vecchio antille100, non mi ero posto problemi estetici ed avevo utilizzato un cutter tagliando 2 riquadri neanche troppo perfetti............. ;-)
Buon lavoro............
paolopaolo, partecipi al concorso per la sagra delle ovvietà? oppure cerchi solo di aumentare il contatore..... #07
scusate se sono mancato cosi' tanto dal forum..ma un po' di problemi mi hanno tenuto distante ..ora risolti posso riprendere a postare ... intanto dico che a chi mi ha chiesto per la mdifica di 2 t8 nel coperchio ...be il progetto non è mio ..ma ho cercato su google e la modifica l'ho trovata li... proprio facendo un cerca da questo sito ...
in aggiornamento ora invece per quanto riguarda il mio acquario .... be è in funzione finalmente un pratiko 100 da oltre 5 mesi!! appena capisco come si inseriscono e rimpiccioliscono le foto le posto!! buona continuazuione a tutti
scusate se sono mancato cosi' tanto dal forum..ma un po' di problemi mi hanno tenuto distante ..ora risolti posso riprendere a postare ... intanto dico che a chi mi ha chiesto per la mdifica di 2 t8 nel coperchio ...be il progetto non è mio ..ma ho cercato su google e la modifica l'ho trovata li... proprio facendo un cerca da questo sito ...
in aggiornamento ora invece per quanto riguarda il mio acquario .... be è in funzione finalmente un pratiko 100 da oltre 5 mesi!! appena capisco come si inseriscono e rimpiccioliscono le foto le posto!! buona continuazuione a tutti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |