Visualizza la versione completa : Misurazioni
Ciao,
Ci sono in commercio (E sono validi) degli strumenti facili e economici che permettono di misurare il PH dell'acqua?
Grazie
Stefano s
27-09-2008, 01:21
innanzitutto ben venuto.....
prima cosa ... compila il profilo....
secondo.. che necessita' di misurazioni hai?? non ti basta un testt a reagente???
comunque in commercio ci sono molti strumentielettronici x la misurazione del ph piu' o meno precisi.. piu' o meno costosi....
quoto stefano,se non hai bisogno di misurazioni ultra precise esistono alcuni test a reagente liquido(tanto per fare un esempio quello della jbl)che ti permettono di effettuare una misurazione abbastanza precisa avendo una scala di 0.2(quindi 6.6,6.8,7,7.2...).
Ciao,
No, semplicemente per testare e controllare l'acqua, niente di complicato o particolare.
Il mio profilo? Ma è completo.....
allora il test a reagente va più che bene.Il tuo profilo non è completo :-)
Paolo Piccinelli
27-09-2008, 09:40
tu154, esistono strumenti di diversa accuratezza e di diverso prezzo per misurare il ph, la conducibilità, il potenziale redox, etc.
Prova a guardare su www.forwater.it (strumenti di fascia medio-alta) ;-)
Raga, se Ivan chiede di strumenti elettronici ...rispondete a tono ;-)
non volevo far spendere soldi inutili ad Ivan se effettivamente non ce n'è bisogno....tutto qui ;-)
Stefano s
27-09-2008, 13:24
Raga, se Ivan chiede di strumenti elettronici ...rispondete a tono ;-)
che necessita' di misurazioni hai?? non ti basta un testt a reagente???
si stava solo chiedendo !!!
prima di aprire una discussione sui misuratori elettronici...... ;-)
Ciao,
Grazie.
Quindi in sostanza per i miei utilizzi (L'acquario lo devo ancora fare e vorrei partire col piede giusto) la valigetta della Tetra sarebbe sufficente.
guarda qui: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/comparazione_test.asp
musky2211
27-09-2008, 14:53
Ciao,
Grazie.
Quindi in sostanza per i miei utilizzi (L'acquario lo devo ancora fare e vorrei partire col piede giusto) la valigetta della Tetra sarebbe sufficente.
Io utilizzo il test ph della sera da quando ho cominciato questo hobby (più o meno da gennaio c.a.), all'inizio andava bene, ma man mano che impari, che leggi, che scopri ti accorgi che un intervallo di valori di 0,5 e troppo grande.
Stefano s
28-09-2008, 19:38
il consiglio che ti posso dare e' jbl !!
funzionano bene... (li uso) e non hanno nemmeno costi eccessivi...
io ho preso la valigetta .. oltre tutti i test ci sono anche comode provette e supporti.. e tutto quello che serve x fare le analisi.... compreso penna e termometro !! pagata 85 euri
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |