Visualizza la versione completa : Illuminazione continua?
Ciao,
Il tempo consigliato per tenere le luci accese di un'acquario è intorno le 10#12 ore, ma devono essere continuative o possono anche essere divise in due? Esempio, 5 ore al mattino e 5 al tardo pomeriggio?
Inoltre, l'Illuminazione con luce Lunare (I LED di colore blu) è dannosa, ininfluente o valida?
Grazie
meglio senza interruzioni. ;-) Al massimo puoi ridurre (ad esempio spegnendo un neon)la luce per un ora.Per le piante oserei dire che i led non servono a niente.Sono invece utili invece quando un pesce deve sorvegliare la covata o gli avannotti dagli attacchi degli altri pesci.
tu154, cmq a mio parere, nel dolce la luce lunare va bianca, in genere non si hanno profondità tali da fa passare solo la componente azzurrina della luce ;-)
per darti consigli più precisi sull'illuminazione dovresti compilare il profilo, non c'è uno standard per la luce, tutto dipende da quello che hai in vasca ;-) ;-)
Ciao,
Ancora con stò profilo....:-))))
Il fatto è che l'acquario ancora lo devo fare, ma vorrei partire col piede giusto per non combinare disastri....;-))
La luce Lunare alla quale mi riferisco, l'ho vista in vendita su E-Bay, sono dei LED di colore blu (Da 4 a 8 a 12, dipende dalla lunghezza dell'acquario) e ovviamente è una cosa più che altro decorativa, apprendo solo ora che può essere utile per curare le proli.
Ma non dovrebbero essere tirati via i pesci appena nati?
per alcune specie no tipo gli scalari ed in genere per tutti quei pesci che curano la prole. :-))
tu154, bhe... allora nel profilo scrivi che ancora non hai l'acquario e che sei in fase di studio... :-))
cmq sia, a mio parere, se non serve e proprio si vuole mettere, dovrebbe esser fioca e bianca ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |