Entra

Visualizza la versione completa : aiuto urgente astronotus

agny
26-09-2008, 21:30
scusate se posto qui ma non so dove devo mettere il mio topic -11 ho un grosso problema con il mio oscar ke l ho cresciuto da 2 anni e ora sta male!e'di circa 20 cm,da ieri sta su un fianco,si isola,sta sul fondo ma se metto da mangiare mangia con la stessa voracita'di sempre,sospetto un'infezione alla vescica natatoria,i valori dell'acqua sono ok,acqua sempre la stessa del rubinetto temperatura 26°,l ho isolato e lo sto lasciando a digiuno da ieri,ma stasera ho notato ke tiene la bocca aperta e sembra peggiorare, -20 non ha ferite sul corpo o buchi o squamamenti vari,infomma la sua forma e'perfetta,pure le feci sono normali,ke devo fare?non voglio perderlo aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

lele40
26-09-2008, 21:34
potrebbe avere dei vermi allle branchie.hai amri notaTO SE si strofianva in qeulla regione ?

per il momento portya la temp a 27 gradi e somministar verdura sbollentata.

agny
26-09-2008, 21:40
no non si strofina e ad okkio nudo ho controllato adesso e non ha niente sulle branchie

lele40
26-09-2008, 21:45
ho pochi elemti per potertti aiutare...i vermi alle branchie possono dare questi disturbi.
posso solo consilgiarti dei tentativi che puoi fare....sempre relativi a vermi.essi si insediano all'interno di queste ,a volte sollevando l'operacolo di riescono a vcedere.se notyi qualche cosa puoi rivolgerti nei negozi di acquariolfia ed ac quaistare il sera nematod o prodotti che curino i vermi alle branchie,la jbl ne produce la cuni,cosi'0 come la tetra.

agny
26-09-2008, 21:49
ok grazie,domattina corro al negozio e compro il sera nematod x vermi alle brankie,gli faro'un trattamento a tutto l'acquario anke se non risultasse ke li abbia x sicurezza,sei stato molto gentile,ti terro'aggiornato! :-)

agny
27-09-2008, 14:37
sono stata dal mio negoziante di fiducia e mi ha dato sera micowert e ectopur da inserire in acqua x 2 giorni,ke ne dite? :-) #24

lele40
27-09-2008, 16:57
hai gia ' usato il bactopur..il mycowert e' un antimicotico ,se il epsce nn presenta segni di micosi ....nn vedo l'attinenza.

lele40
27-09-2008, 18:29
sposto la discussione in pronto ciclidi.

polimarzio
27-09-2008, 19:58
ho un grosso problema con il mio oscar ke l ho cresciuto da 2 anni e ora sta male!e'di circa 20 cm,da ieri sta su un fianco,si isola,sta sul fondo ma se metto da mangiare mangia con la stessa voracita'di sempre,sospetto un'infezione alla vescica natatoria,i valori dell'acqua sono ok,

Oltre ad una più attenta sintomatologia da riportare, è necessario conoscere nello specifico le concentrazioni dei valori N02, N03 e ph, ed altresì le dimensioni dell'cquario, il numero totale dei pesci e le specie allevate.
Ciao

agny
28-09-2008, 00:34
i valori sono questi
TEMPERATURA = 28°, PH = 7,3; DGH = 10°
NO2 assenti
NO3 10 :-)
stamattina ho iniziato la cura ma questa sera ho notato un cambiamento,,,,,ora sta a meta'della vasca,non piu'sul fondo e questo potrebbe essere un buon segno,ma da un lato sembra ferito,,,,come mai^?eppure sta solo! #24 forse lo sfregamento sull'unico oggetto ke sta nell'acquario cioe'un'anfora?
ah comunque i suoi abitudinari compagni sono un'altro astronotus della sua stessa taglia,un plecostomus di quasi 30 cm e 2 red parrot,vasca da 300 lt con arredi rocce lavike da sempre,filtro esterno pratiko 400 con cannolikki e spugne

polimarzio
28-09-2008, 13:26
stamattina ho iniziato la cura ma questa sera ho notato un cambiamento,,,,,ora sta a meta'della vasca,non piu'sul fondo e questo potrebbe essere un buon segno,ma da un lato sembra ferito,,

E' sempre palesemente errato iniziare trattamenti medicali prima di diagnosticare la patologia in atto.
Senza escludere che la lesione potrebbe essere di origine patologica, il pesce potrebbe avere subito aggressione dagli altri coinquilini o essersi ferito con l'anforetta. In ogni caso il trattamento curativo non potrà che essere antibatterico.
Ciao

agny
29-09-2008, 22:40
potete chiudere il topic grazie,il pesce ieri pomeriggio non ce l ha fatta -d04 -d14 #07