PDA

Visualizza la versione completa : aiuto scalare urgente

davide600
26-09-2008, 20:31
Ciao a tutti ho un acquario di 250litri con 5 scalari grossi ma ora uno si comporta in modo molto strano.
Non presenta nessuna patologia esterna pero rimane in un angolo e quano va in giro lo fa impennando(nel senso col muso verso l alto )cosa puo essere?i valori sono tutti perfetti(premetto che è una settimana che li ho passati in questa vasca e oggi ho fatto il cambio d acqua pero bene nel senso che ho portato l acqua da immettere a temperatura come quella all interno dell acquario aiuto

lele40
26-09-2008, 21:47
potrebbe essere intimorito dalg ialtri.dovresti provare a disolarlo.nn posso escludere che ci sia una sindrome di adattamento dovuta lalao spsotamento di vasca.

davide600
26-09-2008, 22:03
tra i 5 ce una coppia e gli altri 2 sono belli arzilli e rompipalle pero non penso sia questo perchè fino a settimana scorsa la questione era molto peggio avendo un acquario piu piccolo e comunque non si spiegha il fatto che va in giro col muso verso l alto non credi?

davide600
26-09-2008, 23:21
mangia regolarmente ma va in giro storto non è che siano i vermi?

lele40
27-09-2008, 10:24
nn e' da escluderese hai in casa dei prodotti che possano intervenire contro questo problema prova a dusarli.

davide600
27-09-2008, 10:38
nn e' da escluderese hai in casa dei prodotti che possano intervenire contro questo problema prova a dusarli.
Prodotti in casa non ne ho ma pomeriggio devo andare in un centro che vende pesci e a questo punto comprero qualcosa il problema è che non volevo usa prodotti che magari non risolvono neanche il danno ma potrebbero indebolire anche gli altri pero capisco anche che non mi era mai successo e che è difficile fare una diagnosi cosi
Il pesce esternamente è perfetto tranne l occhio che è diventato meno rosso

polimarzio
27-09-2008, 19:43
Aspetterei a somministrare medicinali, l'anomalia potrebbe derivare da sottomissione del pesce agli altri dominanti.