Visualizza la versione completa : schiumatoio
TROPICALMART
26-09-2008, 17:51
secondo voi se mi cimento nella costruzione di uno schiumatoio del genere per gestire una vasca di c.a. 120 litri potrebbe andare bene? http://www.acquariofilia.biz/allegati/schiumatoi_211.jpg
è più la spesa che la resa.....meglio che cerchi qualcosa sul mercatino ;-)
TROPICALMART
27-09-2008, 18:08
grazie abra...ma sei sicuro di quello che dici...? cmq la spesa per costruire questo schiumatoio è di circa 50 €... che ne pensate??
lorenzomontecatini
27-09-2008, 18:33
Abra.....ma sei sicuro???
:-D :-D :-D
:-)) :-)) :-)) :-))
TROPICALMART
27-09-2008, 18:48
chi mi da altri consigli?
TROPICALMART, oddio sicuro sicuro sicuro no :-D :-D
però mi devi spiegare come fai a spendere solo 50€ visto che li costa solo la pompa quei soldi......poi lo sai che devi modificarla e metterci la girante a spazzola??? sai cosa costa solo quella per quella pompa.
Abra.....ma sei sicuro???
:-D :-D :-D
:-)) :-)) :-)) :-))
:-D bastardone :-D
TROPICALMART
27-09-2008, 19:37
allora che schiumatoio mi consigliate di acquistare per un aquario da 120 litri salvaguardando un pokino le tasche?
lorenzomontecatini
28-09-2008, 08:57
Abracadabra, Ormai quando si da' dei consigli......vogliono tutti le prove e guai a sbagliare!!!
;-) ;-) ;-)
ChelmonRostratus
02-10-2008, 22:35
se posso dire la mia.....per schiumatoi cosi piccoli è possibile nn ne valga la pena....ma se si vuole riprodurre un bk....magari montando un altra pompa(Eheim 5000lt/h)ke reputo cmq di prezzi modici rispetto alle red dragon...dite ke nn si possa "copiare"risparmiado....????io penso di si...anke xkè la particolarita di certi schiumatoi è nei materiali e nel sistema di schiumaggio(disco forato per dipartizione aria,tubicino nel bikkiere di raccolta per eliminare direttamente il liquido di scarto ecc ecc...).quindi usando materiali leggermente più scadenti....(inox o altro al posto del titanio)e poi se proprio uno vuole usare il cervello puo modificare anke la girante.........basta ke ci si mette fantasia nn esagerando però.... #21 #21 nn pensate...
andreaross
02-10-2008, 22:49
puoi risprmiare, comunque la cosa più importante secodo me è rispettare fedelmente forma e misura degli originali e relativa pompa di schiumazione
...in tanti abbiamo provato a copiare...
...non vale la pena...
..ed il risultato non sara' mai pari all'originale...
...con costi che poi a conti fatti non sono mai cosi' tremendamente inferiori come le previsioni potrebbero far pensare...
...meglio uno ski usato ma di marca...
...se non altro potrai sempre rivenderlo...
..prova a rivendere un custom...
...in tanti abbiamo provato a copiare...
...non vale la pena...
..ed il risultato non sara' mai pari all'originale...
...con costi che poi a conti fatti non sono mai cosi' tremendamente inferiori come le previsioni potrebbero far pensare...
...meglio uno ski usato ma di marca...
...se non altro potrai sempre rivenderlo...
..prova a rivendere un custom...
Ricciocapriccio
12-10-2008, 23:17
TROPICALMART, compra il nano doc tunze, và che è una meraviglia... ;-)
Ricciocapriccio
12-10-2008, 23:17
TROPICALMART, compra il nano doc tunze, và che è una meraviglia... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |