Visualizza la versione completa : Aumentare l'illuminazione?
Salve a tutti. il mio acquario e' quello che vedete nel profilo. Sono in procinto di effettuare una modifica al coperchio per aggiungere 2 T5 da 24w ognuno (forse 1 da 4000° K e 1 da 6500°) per poter aggiungere del "pratino". Avete consigli da dare sul wattaggio (e' troppo?), sui tempi di accensione, sul tipo di piante etc etc...
Grazie di tutto
no non è troppa la luce ;-)
tempi di accensione...quando vuoi...basta che non superi le 10 ore...
il pratino...bhe, ce ne sono diversi, calli, pogostemon, scegli tu ;-)
Dviniost
28-09-2008, 19:41
Rispondiamo una cosa per volta:
- wattaggio: per il pratino ci sei a stento perché non è detto che basti, anzi viste le misure della tua vasca credo che te ne serva di più, soprattutto se vuoi fare un prato di calli o glosso. Considera che però i pratini sono difficili e non serve solo la luce per averli belli.
- tempi di accensione: il fotoperiodo deve durare dalle 8 alle 10 ore, ne più ne meno. Io lo faccio durare circa 9 ore. Puoi accenderlo quando vuoi, l'importante che tu ogni giorno lo accenda e lo spenga sempre agli stessi orari. Sia per piante che per pesci.
- tipo di piante: ecco, se non ci dici con precisione che vuoi ottenere dalla vasca e come vuoi allestirla come facciamo a dirti le piante ?
N.B. Fedede, con il pogostemon non si fanno pratini.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |