Visualizza la versione completa : aiuto x trasporto pesci
innanzitutto saluto tutti oerchè sn una matricola...
ho una piccola vasca da 50 litri con un paio d portaspada, 4 neon e un orofiamma...
sto per trasferirmi in un'altra regione e il viaggio (con la nave per portare l'auto) durerà almeno16 ore...
vorrei tanto portare i miei piccoli cn me ma come posso far sopportare loro un tragitto così stressante? please help me!
Stefano s
26-09-2008, 12:42
la cosa migliore e' inbustarli singolarmente.... con acqua e aria.. in modo che ogni busta crei una palla.... dentro l'acqua metti uno di quei prodotti x tranquillizzare i pesci... ne vendono tanti.....
poi tutte le buste le metti dentro uno scatolone di polistirolo x isolare bene il tutto da sbalzi temici esterni..... e il gioco e' fatto !!
Perry Cox
26-09-2008, 13:53
forse, questo viaggio, è un bene......approffitandone infatti, potresti sitemare la popolazione dle tuo acquario che altrimenti, alla lunga, soffrirà sicuramente.
Come ormai non ci stanca più di ripetere, poecilidi e neon non devono essere tenuti insieme in quanto abbisognano di valori diversi dell'acqua e inoltre i neon, anche se piccoli, hanno un innato bisogno di spazio per nuotare.
Ancge se ora ti sembra tutto ok (non voglio fare il menagramo), i tuoi pesci non stanno bene e ne soffriranno.
Se ci mettiamo poi, che a completare il tutto, hai anche un carassio, faresti prorpio meglio a decidere cosa tenere e cosa no.
Mio consiglio spassionato è di lasciare da qualcuno o a qualche negoziante i neon (poco spazio) e il carassio (poco spazio).
Tieni i portaspada (che sono già grandini per 40L), sperando che non siano maschi e femmine ma di un solo sesso.
ciao,
paolo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |