Visualizza la versione completa : osmoregolatore tunze universal 3155
ciao a tutti,ho comperato l'osmoregolatore tunze universal 3155(sotto consiglio di un amico)ma non so come devo montarlo..aiutooo #12 #12 #12 presumo che le due guide porta sonda dovrei collegarle insieme,ma poi?a che distanza i sensori?sono proprio in alto mare...mi potete aiutare? #13 #13
nessun aiuto? -20 -20 -20
giuseppe2037
05-09-2005, 09:02
ciao elos.
io lo ho montato così in sump, e devo dire che mi trovo molto bene.allora!
ho collegato le due guide in plastica con l'apposita vite e dado che trovi a corredo -92 .quindi un unica guida.il sensore o meglio l'occhio (colore grigio) lo devi regolare in base all'altezza dell'acqua in sump.il sensore acustico bianco lo metti + alto di quello grigio.l'altezza a tuo piacimento.
l'occhi grigio monitora il livello dell'acqua nella sump, e quando serve da il consenso alla pompa x il rabbocco.il sensore acustico, nel caso in cui il livello dell'acqua aumentasse in sump con rischio di fuori uscita, il sensore inizia a suonare al'impazzata. ciao.beppe.
comunque sè dai uno sguardo alle foto che trovi nella guida, si intuisce come montarlo. :-)) mmmmmmm....tunze,tunze. -28d# -28d# -28d# -28d#
beppe grazie,scusa ma allora nella vasca di rabbocco va messa solo la pompetta?altra domanda:io in sump dovrei tenere un livello di 21 cm ,quindi l'occhio grigio dovrei metterlo a 21cm giusto?il sensore acustico dici che va bene a 10 cm dal bordo vasca della sump?
giuseppe2037
05-09-2005, 13:34
beppe grazie,scusa ma allora nella vasca di rabbocco va messa solo la pompetta?altra domanda:io in sump dovrei tenere un livello di 21 cm ,quindi l'occhio grigio dovrei metterlo a 21cm giusto?il sensore acustico dici che va bene a 10 cm dal bordo vasca della sump?
esatto.nella vasca di rabocco metti solo la pompa.x quanto riguarda la sump ti consiglio di riempire la vasca e sump, così riesci a vedere la il livello esatto x posizionare l'occhio.
x quanto riguarda il sensore acustico 10 cm dal bordo vasca direi che vanno bene.comunque è facoltativo. :-)) ;-)
ciao e buon lavoro.beppe
beppe ,un'ltima cosa ,dimmi se come voglio fare e giusto:riempio vasca fino quasi a tracimazione,poi aggiungo rocce ,quindi x cui l'acqua trabocca eva giu in sump,continuo a mettere rocce fino a che il livello in sump non arriva ai 21 cm,...poi se vedo che le rocce sono poche tolgo acqua dalla sump e continuo a mettere rocce finche non sono una quantita ragionevole sempre tenedo il livello in sump a 21 cm. che ne dici? :-) e giusto come procedimento?
giuseppe2037
05-09-2005, 14:29
beppe ,un'ltima cosa ,dimmi se come voglio fare e giusto:riempio vasca fino quasi a tracimazione,poi aggiungo rocce ,quindi x cui l'acqua trabocca eva giu in sump,continuo a mettere rocce fino a che il livello in sump non arriva ai 21 cm,...poi se vedo che le rocce sono poche tolgo acqua dalla sump e continuo a mettere rocce finche non sono una quantita ragionevole sempre tenedo il livello in sump a 21 cm. che ne dici? :-) e giusto come procedimento?
io ti consiglio di mettere circa metà d'acqua in vasca.(poi dipende da quanti kg di rocce devi immettere) ;-) inserisci le rocce, quindi fai la rocciata come preferisci.finita la rocciata riempi la vasca fino alla tracimazione.x finire la sump. ;-)beppe
ps.naturalmente il tutto senza dare elettricità a alla parte tecnica.a parte le luci.
ottimo giuseppe, #25 avevo questo in mente...ma presumo che la rocciata non sia definitiva,sai come e' ..cerchi sempre di farla nel modo migliore ma poi finisci sempre x spostare qualche roccia ..ehehe ;-)
giuseppe2037
06-09-2005, 00:37
ottimo giuseppe, #25 avevo questo in mente...ma presumo che la rocciata non sia definitiva,sai come e' ..cerchi sempre di farla nel modo migliore ma poi finisci sempre x spostare qualche roccia ..ehehe ;-)
tranquillo. ;-) io x finire in modo definitivo la rocciata, ho fatto passare 1 mese, esasperando un afamiglia intera. :-D
buon lavoro, e quando hai finito posta qualche foto della vasca.bay.beppe :-))
sicuro beppe,sperando che ci voglia solo un mese...ehehee
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |