Visualizza la versione completa : VALVOLA CO2 AQUILI
Ciao, qualcuno sa spiegarmi come mai la valvola aquili qualche volta s'inceppa?Ho notato che dal contabolle del reattore non fuoriusciva più co2!La bombola non poteva essere visto che è da 4 Kg e l'ho acquistata un mesetto fa, allora ho smontato la valvola e dopo rimontandola andava come prima!!Come mai?Qualcuno sa dirmi come devo comportarmi per la pulizia di questa valvola?E poi mi chiedevo come faccio ad essere sicuro che non fuoriesce CO2 dalla valvola?
Grazie a tutti per i preziosi consigli
;-)
Possibile che nessuno può darmi consigli su questo problema riscontrato????
-20
Non è che si è/l'hai bagnata?
Per sicurezza metti una fascettina sui tubetti d'entrata ed uscita, dove si innestano seull'elettrovalvola..più di così..
dommy74, potrebbe essere una perdita, se vai in ferramenta vendono le bombolette che si usano per verificare perdite di gas, creano una schiuma e se vedi bollicine uscire dalla schiuma significa che hai una perdita, metti comunque sempre una valvola di non ritorno tra elettrovalvola e reattore in modo da evitare ritorni di acqua nel tubo.
Mah..se smontata e rimontata funziona..non credo perda, anche sefare una prova non costa niente.
Se è stata bagnata con acqua salata potrebbe essersi bloccata chiusa..sono d'accordo sulla valvola di non ritorno proprio per questo motivo..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |