Visualizza la versione completa : Deniballs..opinioni
Sul sito dell'acquamedic ho trovato queste deni balls, dice che si conolizzano di batteri anaerobici che chiaramente riducono i no3 a N gassoso.
che ne pensate?
teoricamente se funzionano e usate insieme a un nomale filtro bilogico (con il quale intendo filtro esclusivamente ossidante)..potrebbero chiudere il ciclo dell'azoto?
remank, sono palline di cibo....per fartela facile i batteri se ne nutrono e riducono gli no3 ;-) hanno bisogno di un filtro a pasaggio molto lento...quindi in un biologico non vanno bene.
l'unico inconveniente è che se sbagli ti trovi NITRITI invasca.
un filtro a passaggio molto lento come un denitratore?
denitratore appunto.....perchè svolge la denitrificazione.
allora perchè un acquario non puo' essere gestito semplicemnte da un filtro biologico (no2 a no3) e un denitrificatore (no3 a n2)?
aggiungo,al quale aggiungiamo un buono skimmer che riduce notevolmente il carico organico..
allora perchè un acquario non puo' essere gestito semplicemnte
1 perchè è il semplicemente che stona....come ti ho scritto prima....se qualcosa funziona male ti giochi la vasca con i nitriti.
2 perchè ci sono le rocce che svolgono questa funzione senza troppe pretese.
3 se guardi sù reef central.....c'è chi lo usa.
2 perchè ci sono le rocce che svolgono questa funzione senza troppe pretese
non mi aspettavo questa risposta da te ..che ti sei inventato "l'abra metodo"proprio per non avere le rocce... :-))
e cmq qualcosa puo' funzionare male in ogni caso...
cmq a livello teorico "dosando le giuste quantita" il ragionamento è giusto?
non mi aspettavo questa risposta da te ..che ti sei inventato "l'abra metodo"proprio per non avere le rocce...
scusami e cosa c'entra???
il mio sistema fu ziona senza aiuti dall'esterno.....cosa che in un denitratore devi fare...le palline si consumano....devi monitorare il redox interno...e agire di conseguenza a ogni cambiamento.
sono due cose completamente diversere.
e cmq qualcosa puo' funzionare male in ogni caso...
certo.....se fai *******...tutto può non funzionare eh.
cmq ho iniziato a leggere il tuo post metodo abra ieri siu metodo di gestione..molto lungo ..lo dovro' riprendere..ma penso di aver capito gli assunti di base..
lunica cosa che mi dispiace è che essendo un post vecchio non ci sono piu' le foto..
quindi è difficile un po' capire le disposizioni :-(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |